Home Serie Tv L’Amore Strappato, i personaggi

L’Amore Strappato, i personaggi

Ecco il cast de L’Amore Strappato, la miniserie di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli e tratta da una storia realmente accaduta

pubblicato 30 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:24

C’è Sabrina Ferilli a guidare il cast de L’Amore Strappato, la nuova miniserie di Canale 5 in onda da domani, 31 marzo 2019. L’attrice, a cui va il ruolo della protagonista Rosa, è però affiancata da un cast composto da giovani attori, a cui spetta il compito di portare in scena un racconto tratto da una storia realmente accaduta e non semplice da mostrare.

L’Amore Strappato, cast: Sabrina Ferilli

L’attrice, come detto, interpreta la protagonista Rosa, una donna forte e determinata, consapevole che il giorno cui le viene portata via la figlia la sua vita viene stravolta. Da quel giorno, infatti, Rosa non si arrende e combatte, sostenuta dal marito, dal fratello Luigi (Marco Falaguasta) e dell’avvocato Smiraglia (Ricky Tognazzi) prima e dall’avvocato Mariani (Primo Reggiani) dopo. E’ disposta a tutto pur di ottenere giustizia, anche se questo vuole dire aspettare ed andare contro la burocrazia.

L’Amore Strappato, cast: Enzo Decaro

Decaro è Rocco, marito di Rosa, colui che, un giorno, viene accusato di aver molestato sessualmente la figlia Arianna (Elena Minichiello) che, per questo motivo, viene allontanata dalla famiglia. Partito dal basso, è diventato capo di un’azienda mettendo sempre prima di tutto l’integrità. Quando viene portato in carcere, è sul punto di cedere e farla finita, ma sarà la forza della moglie, che non ha mai dubitato di lui, che gli dà la spinta giusta per andare avanti e lottare con lei.

L’Amore Strappato, cast: la famiglia di Rosa e Rocco

Rosa e Rocco hanno due figli: Ivan (Christian Monaldi da piccolo e Romano Reggiani da grande) ed Arianna (la Minichiello da piccola e Francesca Di Maggio da grande).

Arianna, molto legata al padre, è al centro del racconto, costretta ad allontanarsi dalla sua famiglia ed a vivere prima in un Istituto e poi in una nuova famiglia. Ivan, invece, assiste quasi silenziosamente alle vicende, da cui resta comunque molto turbato tanto che, da maggiorenne, decide di trasferirsi a Roma, dove cercherà di mettere da parte quanto accaduto grazie anche ad Emma.

L’Amore Strappato, cast: Marco Falaguasta

Marco Falaguasta, invece, è Luigi, fratello di Rosa e braccio destro di Rocco in azienda. Starà sempre vicino alla sorella ed al cognato, con cui si confiderà spesso. Buono e generoso, tiene molto all’azienda per cui lavora, anche se è costretto, a causa della crisi, a chiedere a Rocco di vendere tutto.

L’Amore Strappato, cast: Primo Reggiani

L’avvocato Mariani, a cui dà volto Primo Reggiani, inizialmente lavora con l’avvocato Smiraglia. Quest’ultimo, però, non empatizza mai con i propri clienti, cosa che si rivela un’arma a doppio taglio. Quando Rosa e Rocco decidono di lasciarlo, Mariani decide di lasciare lo studio e di continuare a seguirla.

L’Amore Strappato, cast: la famiglia adottiva di Arianna

Come detto, Arianna, anche quando Rocco viene assolto dalle accuse, viene affidata ad una nuova famiglia: questa è composta da Francesca (Valentina Carnelutti) ed Alberto (Michele Di Virgilio), giovane coppia il cui amore per il senso della famiglia li ha portati ad adottare un altro bambino dopo aver avuto una figlia naturale. A loro viene affidata Arianna: Francesca proverà ad ottenere la sua fiducia, dimostrandosi amorevole ma anche severa, mentre Alberto cerca di stemperare la tensione con il sorriso.