Masterchef Italia 8, la puntata del 28 marzo 2019: Alessandro, Gilberto, Gloria e Valeria finalisti

Il 21° e del 22° episodio di Masterchef Italia 8.

Cos'è successo nel 21° episodio di Masterchef Italia 8?

- nella Mistery Box, i cinque aspiranti chef hanno trovato tante porzioni di vari ingredienti. Il compito di Alessandro, Gilberto, Gloria, Guido e Valeria è stato quello di trovare una combinazione di ingredienti insolita e, da lì, creare il piatto con altri ingredienti in dispensa. I migliori di questa prova sono stati Gloria (che ha unito aglio nero e cioccolato bianco), Gilberto (che ha unito mortadella e ricci) e Guido (che ha unito 'nduja e arachidi). La migliore della prova è stata Gloria;

- prima dell'Invention Test, Gloria ha riabbracciato suo marito Mirko che le farà da sous chef. Gloria ha anche avuto 5 minuti di tempo per fare la spesa. Alessandro, Gilberto, Guido e Valeria, invece, hanno cucinato con ingredienti decisi da amici e parenti che hanno fatto loro, anche in questo caso, da sous chef. I 4 giudici hanno deciso che Valeria ha cucinato il piatto migliore. I peggiori sono stati Alessandro e Guido che sono passati direttamente al Pressure Test.

Cos'è successo nel 22° episodio di Masterchef Italia 8?

- la prova in esterna per Gilberto, Gloria e Valeria si è svolta all'NH Collection Madrid Eurobuilding di Madrid, nel DiverXO, ristorante pluristellato dello chef spagnolo David Muñoz. I tre aspiranti chef, prima della prova, hanno scoperto i tre piatti, estremi e molto complessi, dello chef Muñoz che ognuno di loro ha dovuto cucinare. Valeria ha deciso le assegnazioni dei piatti. La prova in esterna è stata vinta da Gloria, che, automaticamente, è diventata la prima finalista. Valeria e Gilberto sono passati al Pressure Test;

- nel Pressure Test, si sono sfidati inizialmente Gilberto e Valeria che hanno dovuto cucinare il piatto di David Muñoz con cui Gloria è andata in finale; Gilberto ha vinto questo step ed è diventato il secondo finalista; nel secondo step, Alessandro, Guido e Valeria hanno dovuto cucinare lo stesso piatto cucinato da Antonino Cannavacciuolo in tempo reale; durante lo step, però, Cannavacciuolo si è improvvisamente fermato, lasciando i tre aspiranti chef cucinare da soli per altri 30 minuti; il secondo step è stato vinto da Alessandro che è diventato il terzo finalista; il quarto finalista è stato deciso dai giudici e risponde al nome di Valeria. Il concorrente eliminato, quindi, è stato Guido.

Masterchef Italia 8: la puntata del 28 marzo 2019

Masterchef Italia 8 è un talent show culinario di Sky Uno HD, che vede la partecipazione di Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, in onda ogni giovedì sera, a partire dalle ore 21:15.

Masterchef Italia 8: le anticipazioni del 21° e del 22° episodio

Questa sera, andranno in onda il ventunesimo e il ventiduesimo episodio dell'ottava edizione di Masterchef Italia.

Gli aspiranti chef rimasti in gara sono Alessandro, Gilberto, Gloria, Guido e Valeria.

Nel primo episodio vedremo una Mistery Box all'insegna della fantasia e un Invention Test durante il quale i concorrenti potranno fare affidamento su sous chef molto particolari.

La prova in esterna, invece, si terrà in Spagna, precisamente all'NH Collection Madrid Eurobuilding di Madrid, dove si trova il DiverXO, il ristorante stellato dello chef David Muñoz. Il Pressure Test, infine, decreterà gli aspiranti chef che potranno prendere parte all'ultima puntata di Masterchef Italia 8.

Masterchef Italia 8: dove vederlo

Le puntate di Masterchef Italia 8 andranno in onda su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, a partire dalle ore 21:15.

Le puntate inizieranno un'ora dopo sul canale Sky Uno HD +1, canale 109 di Sky.

Masterchef Italia 8 andrà in onda anche sul digitale terrestre, canale 311 o 11.

Masterchef Italia 8 è visibile anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

Le puntate saranno successivamente disponibile su Sky On Demand.

Masterchef Italia 8: Second Screen

Masterchef Italia è presente sul web con un sito ufficiale.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del talent show culinario.

Su Twitter, invece, l’account ufficiale è il seguente: @MasterChef_it. L'hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: ##MasterChefIt.

Masterchef Italia ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

  • shares
  • Mail