Isola dei Famosi 14, lo sfogo di Alba Parietti contro Barbara Cappi e l'improvvisa acidità di Alvin

Alba Parietti ha chiarito su Instagram lo screzio consumatosi con Alvin durante la puntata di ieri.

Aggiornamento ore 19

Nei commenti al post pubblicato su Instagram da Alba Parietti, l'opinionista de L'Isola dei Famosi ha dichiarato che l'autrice di cui ha parlato nel post in questione è Barbara Cappi.

Isola dei Famosi 14, lo sfogo di Alba Parietti contro un'autrice e l'improvvisa acidità di Alvin

La quattordicesima edizione de L'Isola dei Famosi, in misura maggiore rispetto all'anno scorso, è da archiviare, senza remora alcuna, nel dimenticatoio televisivo e ribadirne i motivi sarebbe come infierire senza pietà.

Un altro episodio, accaduto durante la puntata di ieri, ha ribadito il fatto, semmai ce ne fosse stato il bisogno, che L'Isola dei Famosi ha urgente necessità di trascorrere qualche anno in naftalina e di tornare quando il Canna-Gate dell'anno scorso e il caso Riccardo Fogli di quest'anno verranno definitivamente rimossi o meglio "perdonati" (perché rimuovere è veramente arduo...).

Ieri, si è consumato uno scontro verbale che nessuno si sarebbe aspettato, tra Alba Parietti, che non le manda certo a dire e, quindi, non è una sorpresa, e Alvin.

L'inviato di quest'edizione di Isola merita un approfondimento. Alvin, infatti, da sempre volto positivo e solare dell'Isola dei Famosi, capace di ricoprire il suo ruolo alla perfezione, quest'anno, in più occasioni, è apparso molto inacidito e inutilmente caustico.

Anche l'anno scorso, Stefano De Martino faticò a nascondere la propria insofferenza in Honduras, ad un certo punto della scorsa edizione, ma il ballerino e attuale conduttore di Made in Sud celava il proprio malessere con qualche battuta.

Alvin, durante la puntata di ieri, ha fulminato Alba Parietti con una battuta dal sapore astioso che, semplicemente, l'opinionista non meritava.

Nel corso di una prova (le prove di quest'edizione sono state drammatiche!), il pubblico non ha potuto vedere una presunta scorrettezza di Soleil Sorgè, sottolineata dall'inviato ma smentita dal giudice della prova. Alvin, quindi, poco dopo, ha ufficializzato la vittoria della squadra delle ragazze che il pubblico, però, non ha potuto vedere. Neanche il replay, tra l'altro, era disponibile.

Il pubblico, quindi, ha chiesto il ripetersi della prova, anche perché il regolamento della stessa sarebbe stato spiegato male ai concorrenti. Alba Parietti, a questo punto, ha aggiunto che sarebbe stato giusto concedere un vantaggio a Riccardo Fogli.

Alvin è stato categorico:

O si rifà in toto o non si fa!

Alba Parietti, quindi, si è lasciata andare:

Possiamo dire anche la nostra o siamo qui solo per prenderci della m*rda in faccia dai telespettatori? E che cavolo! Perdonami se ho dato la mia opinione! No, scusate! E dai...

Questa è stata la risposta acidissima di Alvin:

Non ho sentito cosa avete detto e forse è meglio. Lasciamo i rancori ad altre persone, noi ce ne liberiamo e facciamo partire la prova.

E su Instagram, la Parietti ha chiarito l'episodio, dichiarando che il destinatario delle sue parole colorite non fosse Alvin ma un'autrice dell'Isola che avrebbe tentato di zittirla maleducatamente:

Nel momento in cui mi sono, diciamo, seccata platealmente, sulla questione "prova da invalidare", la mia frase colorita seccata, maleducata, per essere totalmente sincera con voi, non era rivolta nel modo più assoluto ad Alvin.
Mi rivolgevo ad un'autrice con la quale io non mi rapporto mai che, senza microfono, come da sua abitudine, voleva "zittirmi ed educarmi" e impedirmi di esprimere la mia opinione sulla questione.
Essendo io pagata, voluta per fare l’opinionista, per rispetto al pubblico, per etica mia, che poi giustamente mi critica spesso e volentieri sulle scelte autorali e dinamiche, senza che io possa mettere il mio "becco", ecco, ieri l'ho messo e nonostante le parole non fossero da "signora della tv" ma da scaricatore di porto, rivendico il diritto di diventarlo quando non mi sento adeguatamente rispettata e soprattutto se mi si rivolge con toni arroganti che mi irritano.

  • shares
  • Mail