I Retroscena di Blogo: Vieni da me confermato nel pomeriggio di Rai1

Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva

I Retroscena di Blogo: Vieni da me confermato nel pomeriggio di Rai1

Giornate febbrili queste nelle segrete stanze delle televisioni italiane dove si stanno mettendo nero su bianco (o tentando di farlo) i palinsesti per la prossima stagione televisiva. Uno dei territori su cui quest'anno c'è stato un cambio di passo rispetto alle precedenti stagioni è stato quello del pomeriggio di Rai1. Una delle regole della televisione -non l'unica ovviamente- è quella dell'abitudine, sopratutto in una fascia come quella del pomeriggio.

Uomini e donne ne è la testimonianza. Il programma di varietà condotto da Maria De Filippi presidia quella fascia oraria da oltre vent'anni e sarebbe interessante contare quanti programmi Rai1 ha posizionato nella medesima fascia in tutto questo tempo. In questa ultima stagione televisiva la prima rete della televisione pubblica ha fatto partire alle 14 Vieni da me con Caterina Balivo.

A seguire Il Paradiso delle signore -chiuso- e poi una nuova edizione di Vita in diretta. Per quel che riguarda questa fascia si sta andando verso una conferma di Vieni da me, che partito attorno al 10%, ormai viaggia sul 13% pieno, con le puntate che chiudono quasi stabilmente oltre il 15% (dopo il termine dello Sportello di Forum su Rete 4).

Vieni da me, sempre prodotto da Magnolia, sarebbe quindi confermato anche per la prossima stagione televisiva, sempre con la conduzione di Caterina Balivo, magari anche con un allungamento, che potrebbe essere testato alla fine di questa stagione televisiva.

  • shares
  • Mail