Italia's Got Talent 2019: vince Antonio Sorgentone

Antonio Sorgentone è il vincitore di Italia's Got Talent 2019.

Antonio Sorgentone ha vinto la quarta edizione Sky di Italia's Got Talent, il talent show condotto da Lodovica Comello, con Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.

Il cantante e pianista, protagonista del Golden Buzzer di Mara Maionchi, ha avuto la meglio sul "prestigiattore" Andrea Paris, giunto al secondo posto. Il mimo e comico Nicola Virdis, invece, completa il podio di quest'edizione. L'artista Simone Savogin e la comica Aurora Leone sono stati gli altri due concorrenti più votati dal pubblico e si sono classificati rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Antonio Sorgentone, nella finale andata in onda questa sera su Sky Uno, Tv8 e Cielo, si è esibito con la partecipazione di un piccolo coro sardo. Successivamente, il musicista proveniente da Giulianova si è nuovamente scatenato con il suo mix di rock 'n' roll anni '50 e boogie woogie, ispirato a Renato Carosone e Jerry Lee Lewis, dando addirittura fuoco al suo pianoforte, suonato anche con i piedi (letteralmente...), in un'esibizione che ha acceso il pubblico e, ovviamente, Mara Maionchi ("Min*hia, sei stato fortissimo, caz*o!").

Sorgentone ha accolto la notizia della vittoria in modo compostissimo, ringraziando semplicemente i musicisti e il coro che l'hanno accompagnato nell'esibizione.

Stando alle informazioni disponibili sul suo sito ufficiale, Sorgentone è un artista navigatissimo, avendo già all'attivo oltre 600 concerti in Italia e in Europa e collaborazioni con Marvin Rainwater e Hayden Thopson, Claudio "Greg" Gregori, Boppin Steve, Clem Sacco, Izzy and Catstrophics, Dale Rocka and The Volcanoes, Don Diego Trio e Lady Flo.

Il video della sua prima esibizione a Italia's Got Talent era diventato immediatamente virale sul web.

  • shares
  • Mail