Home Quelli che il calcio Tirreno-Adriatico annunciata su Rai 2, ma la gara non va in onda. Quelli che il calcio avanti senza stop

Tirreno-Adriatico annunciata su Rai 2, ma la gara non va in onda. Quelli che il calcio avanti senza stop

Domenica la Tirreno-Adriatico sarebbe dovuta andare in onda su Raidue alle 15.40, interrompendo Quelli che il calcio. Ma lo show è proseguito senza intoppi, relegando la gara sui canali Rai Sport

pubblicato 17 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:01

E alla fine Quelli che il calcio andò in onda regolarmente. Lo show domenicale condotto da Mia Ceran e Luca e Paolo non ha subito alcuna interruzione, con la puntata iniziata alle 14 e terminata poco dopo le 17.

Nessuna pausa, né tanto meno staffetta con la Tirreno-Adriatico che, al contrario, sarebbe dovuta subentrare su Raidue attorno alle 15.40, per trasmettere sul secondo canale le fasi finali della tappa con arrivo a Recanati.

Il passaggio da Rai Sport alla rete diretta da Carlo Freccero era stato annunciato da tutte le guide tv, ma pure dalla stessa redazione sportiva della Rai, attraverso un comunicato postato sui social.

Nell’ipotesi originaria, Quelli che si sarebbe dovuto interrompere poco prima la fine dei primi tempi, per riprendere la linea attorno alle 16.45 per l’ultimo quarto d’ora di live. Invece tutto è filato liscio come l’olio, senza che venisse avvisato il pubblico della modifica in corsa.

Rimanendo sui canali Rai Sport, la manifestazione ciclistica avrà sicuramente subìto un calo di spettatori. Al contempo però, Raidue ha evitato che gran parte del pubblico fuggisse altrove, considerando i dati dei giorni scorsi, con Il paradiso delle signore rigenerato dalla momentanea assenza di Detto Fatto.

Quelli che il calcio