Home Notizie The Kominsky Method, Micheal Douglas e Kathleen Turner di nuovo insieme

The Kominsky Method, Micheal Douglas e Kathleen Turner di nuovo insieme

Si riforma la coppia di All’inseguimento della pietra verde e La Guerra dei Roses nella comedy Netflix

pubblicato 15 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:07

“Nostalgia, nostalgia canaglia, di una strada, di un amico, di un bar” cantavano Al Bano e Romina nel 1987, e la nostalgia di un amico, o meglio di un’amica, è proprio la sensazione che arriva da The Kominsky Method e dalla sua ultima scelta in vista della prossima seconda stagione.

Kathleen Turner sarà guest star di almeno un episodio, ritrovando così Micheal Douglas con cui negli anni ’80 ha recitato in diversi film diventati dei veri e propri cult a partire dalla commedia romantica d’avventura All’inseguimento della pietra verde (Romancing the Stone in originale) di cui proprio in questo 2019 cade il 35° anniversario dall’uscita. L’anno successivo nel 1985 i due replicarono il successo con Il Gioiello del Nilo fino ad arrivare al 1989 e all’uscita de La Guerra dei Roses in cui era presente anche Danny De Vito che in The Kominsky Method veste i panni di un divertente e surreale urologo.

Nella comedy di Netflix, premiata agli scorsi Golden Globe e rinnovata per soli 8 episodi dopo una lunga trattativa, Kathleen Turner sarà Ruth Bderman ex moglie di Sandy (Douglas) e mamma di Mindy (Sarah Baker) una donna ancora capace di avere una certa influenza sull’ex marito.

Inizialmente il personaggio della seconda ex moglie di Sandy doveva essere di origine francese e interpretata da Jacqueline Bisset ma autori e produttori hanno cambiato idea trovando una soluzione che mette sicuramente tutti d’accordo.

Inserito dall’American Film Institute tra i dieci miglior programmi del 2018, vincitore del Golden Globe come miglior serie comedy con Micheal Douglas premiato come miglior attore, The Kominsky Method, creato da Chuck Lorre, racconta la vita di un attore (Douglas) diventato insegnante di recitazione, del rapporto con il suo agente e miglior amico Norman (Alan Arkin), con sua figlia e con i suoi alunni. Una commedia dal retrogusto amaro, che riflette con ironia sullo scorre del tempo, sulle sfide e le difficoltà che bisogna affrontare in ogni momento della propria vita.

Nella seconda stagione di The Kominsky Method ci saranno anche Jane Seymour nei panni di Madelyn che avrà una relazione con il vedovo Norman e Paul Reiser un’insegnante sessantenne che si innamorerà di Mindy, la figlia di Sandy.