Il collegio 4 si farà?

Il docu-reality di Rai 2 tornerà per una quarta edizione nella prossima stagione?

Terminata la terza edizione de Il collegio la prima domanda sorge spontanea quanto prevedibile: ci sarà anche la quarta? Una mezza risposta ci sarebbe già ed è il pubblico sovrano a darla in parte. In termini di ascolti, il programma ha regalato buoni risultati se non ottimi per la prima serata di Rai 2. Basti pensare che la scorsa puntata (andata in onda il 5 marzo) è stata la più vista di tutte le precedenti edizioni e puntate del programma.

Il successo è anche social, solo per la puntata finale si sono contati oltre 21.000 tweet e l'hashtag #IlCollegio è balzato al secondo posto dei trending topic di twitter, dietro l'importante partita di Champions League Juventus - Atletico Madrid e davanti al ritorno di Meraviglie su Rai 1.

Sono dati relativi, ma pur sempre considerevoli che danno un'idea del seguito in crescendo avuto dal docu-reality di Rai 2 per questa edizione 2019 che non ha mancato di colpi di scena e dinamiche interessanti.

La risposta 'ufficiosa' sul ritorno de Il collegio è stata data indirettamente dal preside Paolo Bosisio. E' sempre stato lui a dire l'ultima parola, così è stato anche in conclusione del programma. Mentre lascia un'ultima considerazione per la movimentata classe che si è ritrovato tra le mura del collegio di quest'anno:

Altri ragazzi arriveranno, ma non ci sarà mai più una classe 1968.

Poche parole che però appaiono chiare. La quarta stagione sembra già ad un passo dalla conferma.

  • shares
  • Mail