Home Barbara D'Urso Barbara d’Urso: “L’azienda vorrebbe farmi tornare a fare Domenica Live per cinque ore”. E su Corona… (video)

Barbara d’Urso: “L’azienda vorrebbe farmi tornare a fare Domenica Live per cinque ore”. E su Corona… (video)

Barbara d’Urso ha aperto le porte del nuovo studio di Live – Non è la d’Urso ai giornalisti del web. Ecco le dichiarazioni.

pubblicato 12 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:14

Domenica Live mette le paillettes e l’abito bello per trasferirsi alla sera. Domani, mercoledì 13 marzo, debutterà Live – Non è la d’Urso ovvero il ritorno al prime time (con un programma di parola) di Barbara d’Urso. Un esperimento simile era già stato testato nel 2011, con Stasera che sera, senza grande successo. Stavolta ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. Il parterre di ospiti, anzitutto: da Heather Parisi alla famiglia Carrisi, passando per il fratello rinnegato della Principessa Meghan. Nonostante non compaia negli spot in onda, né nel comunicato ufficiale di lancio, ci sarà anche Fabrizio Corona. Lo ha confermato l’instancabile padrona di casa durante un aperitivo informale con le testate web.

“Già da parecchio tempo, in vari modi, Corona ha tentato di chiedermi scusa. Quando è uscito di galera sono accadute delle cose, una poco carina nei confronti di mio figlio, per cui avevo deciso che per me non esisteva più. Mi sono occupata di Corona solo quando c’erano notizie legate strettamente alla cronaca. Lui ultimamente ha deciso di chiedermi scusa e l’ha fatto attraverso il Corriere della Sera. Nel momento in cui si è palesata la richiesta, l’opportunità… insomma, in qualche modo si è deciso che venisse e io ho chiaramente chiesto che mi venissero fatte le stesse scuse in televisione perché in televisione sono stata offesa da lui. Per altro Corona sa perfettamente che non viene qui per essere incensato, sa che nelle sfere ci saranno delle persone che non condividono i suoi stili di vita. Non parlerò dell’Isola perché l’argomento è esaurito, io non c’entro niente. L’azienda ha preso una decisione ben definita e infatti non me ne sono più occupata”, ha raccontato da seduta per terra, perché stremata dagli impegni in diretta e le prove per l’imminente partenza del nuovo programma del mercoledì di Canale 5.

Lo studio è nuovo e molto luminoso, situato non a Cologno ma in via Colico a Milano (dove sono gli studi di TeleLombardia). “Si illumina tutto, dal palco ai lampadari… mi illumino anche io, come sapete”, ha ironizzato Carmelita, come la chiamano i suoi fan. La vera grande novità: “Durante le interviste, a un certo punto, entreranno in studio delle sfere (le stesse citate per Corona, ndr). Dentro queste sfere ci saranno delle persone che l’ospite non potrà vedere, mentre a casa sì. Queste sfere saranno ‘abitate’ da persone che sono in relazione con l’ospite e che chiederanno di intervenire. Da casa, tramite i social, i telespettatori potranno mettere ‘mi piace’ o ‘non mi piace’. In un modo molto particolare comunicheremo qual è la persona che è piaciuta di più o di meno”. Non ci sarà Karina Cascella, ma forse – più avanti – la politica sì. “Forse i politici hanno piacere a fare un passaggio da noi”.

Si era parlato di una durata fino a maggio o giugno, ma lei frena: “Non sappiamo niente. Non ho potuto fare biglietti dell’aereo per le vacanze perché, ripeto, questo è un esperimento. Questo non è un format come l’Isola, il Gf o Uomini e Donne. Questo è una cosa che ci siamo inventati io e Ivan (Roncalli, ndr). Il tempo non lo so: già se faccio il 9%, questo tempo diminuisce (ride, ndr)”. Il futuro? Non si è parlato del rinnovo della Dottoressa Giò, ma la d’Urso ha svelato l’ultima idea dei vertici del Biscione: “Da anni sono in due caselle: Pomeriggio Cinque, che ringraziando la Madonnina batte la concorrenza tutti i giorni, e Domenica Live, che ringraziando la Madonna – e chi sa leggere i dati di ascolto lo sa – tutte le domenica batteva la concorrenza per cinque ore. Ho compreso che l’azienda aveva bisogno anche di altro e l’ho fatto. Ma per l’azienda io dovrei fare il pomeriggio, le cinque ore della domenica, Live e anche il Grande Fratello. Resisto per ora (…) Oggi in azienda mi hanno detto: ‘Riprendi a fare 5 ore alla domenica‘. Io ho detto: ‘Ma cosa bevete alla mattina che avete queste idee meravigliose?'”.

Barbara D'Urso