Home Notizie Jed Allan è morto, star delle soap e padre di Steve in Beverly Hills 90210 (che lo ricorda su Instagram)

Jed Allan è morto, star delle soap e padre di Steve in Beverly Hills 90210 (che lo ricorda su Instagram)

L’attore aveva 84 anni ed è morto serenamente nella sua casa di Palm Desert.

pubblicato 10 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:24

Ha compiuto 84 anni lo scorso 1° marzo, ma se n’è andato una settimana dopo: è morto sabato 9 marzo nella sua casa di Palm Springs l’attore Jed Allan, popolare volto delle più amate soap USA e noto anche per aver ricoperto il ruolo del padre di Steve Sanders in Beverly Hills 90210. Proprio la presenza di Allan nel cast della serie anni ’90 come Rush Sanders ha reso la notizia più coinvolgente, vista la recente – e sconvolgente – scomparsa di Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills 90210 morto a 52 anni per le conseguenze di un ictus. E tra i vari post in memoria dell’amico ‘Dylan’, Ian Ziering, interprete di Steve, posta su Instagram anche un ricordo del suo padre televisivo.

“Triste sapere di aver perso un altro membro del cast di 90210. Ho avuto il piacere di lavorare con Jed Allan dal 1994 al 1999. Interpretava Rush Sanders, il padre di Steve. E’ stato bellissimo lavorare con lui. Se ne sentirà la mancanza”.

La notizia della morte di Jed Allan è stata data dal figlio Rick Brown con un post sulla pagina FB del gruppo dei fans del padre.

“Mi dispiace molto informarvi della scomparsa di mio padre questa notte. E’ morto serenamente, circondato dai suoi cari, avvolto dall’amore della sua famiglia e di tante altre persone. Grazie a tutti i coloro hanno contribuito a questo meraviglioso omaggio a mio padre su Facebook”

si legge nel suo post.

Jed Allan è stata un’icona dell’industria della soap americana: già nel cast de da Il tempo della nostra vita (Days of our lives, in cui interpretava Don Craig) e General Hospital, il volto e il nome di Allan è legato soprattutto a Santa Barbara, in cui ha interpretato Channing Creighton, aka C.C., Capwell, per tutta la durata della soap, andata in onda dal 1984 al 1993- Patriarca della famiglia Capwell, rivale dei Lockridge, era padre di quattro protagonisti della soap, ovvero Eden, Ted, Mason Capwell e Kelly, interpretata da una giovanissima Robin Wright.

La carriera di Jed Allan, nato il 1 marzo 1935 a New York, è iniziata nel 1963 in tv e ha ricoperto molti ruoli nelle principali serie dell’epoca da Colombo a Kojak,  da Le strade di San Francisco a Lassie prima di darsi alle soap. Tra gli ultimi titoli che lo hanno visto guest Six Feet Under e CSI: Miami.

Ian Ziering,