Home Notizie I Retroscena di Blogo: Marco Ferrante da domani vice di Crippa all’informazione Mediaset

I Retroscena di Blogo: Marco Ferrante da domani vice di Crippa all’informazione Mediaset

Il vice direttore di La7 passa alla corte del biscione

di Hit
pubblicato 10 Marzo 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:05

La notizia era stata data un mese fa dal sempre informatissimo sito di Roberto D’Agostino. Marco Ferrante scelto quale vice direttore dell’informazione del gruppo Mediaset. L’ex vice direttore di La7 da domani sarà il vice di Mauro Crippa. Una carriera quella di Ferrante che lo ha visto già protagonista nell’azienda fondata da Silvio Berlusconi, dove ha lavorato per 8 anni al Tg5, per poi passare al Foglio dove si è occupato di economia. In seguito è stato vice direttore del Riformista, quindi è passato al Sole 24 ore, Il Messaggero, Panorama, Vanity fair, Io Donna, Corriere Economia.

Quindi una capatina in Rai dove ha scritto e condotto la trasmissione “Icone” su Rai5, mentre per Canale5 ha lavorato a Matrix. Nel suo articolato curriculum anche la radio, dove ha condotto su Rai Radio 3 “Tabloid”, quindi nel 2015 l’approdo a La7 con la qualifica di vice direttore. Da domani il ritorno a Mediaset come vice di Crippa, in particolare, secondo quando apprendiamo, Marco Ferrante curerà i programmi giornalistici del gruppo di Cologno, in particolare Stasera Italia di Barbara Palombelli e Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Marco Ferrante, come abbiamo visto, ha collezionato molte vice direzioni, ma qualcuno dice che questa potrebbe essere l’anticamera di una direzione vera e propria a Mediaset. Si vocifera nei corridoi di Cologno Monzese, che Ferrante, voluto a Mediaset dallo stesso Crippa, possa essere l’erede ideale di Clemente J. Mimun alla direzione del Tg5, quando Mimun deciderà di lasciare la massima poltrona del secondo telegiornale d’Italia. Staremo a vedere.