Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, Giuliano Peparini torna come direttore artistico del serale: è ufficiale

Amici 18, Giuliano Peparini torna come direttore artistico del serale: è ufficiale

Giuliano Peparini sostituirà Luca Tommassini come direttore artistico del serale.

pubblicato 16 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:27

Durante lo speciale del sabato di Amici 18, in onda oggi, sabato 16 marzo 2019, è stato ufficializzato il ritorno di Giuliano Peparini come direttore artistico del serale.

Il coreografo, regista e ballerino romano, fratello di Veronica Peparini, quindi, torna ad Amici dopo un solo anno di assenza durante il quale il suo ruolo è stato ricoperto da Luca Tommassini.

Amici 18, Giuliano Peparini ritorna come direttore artistico del serale. E la diretta?

Ci sono i direttori artistici delle due squadre, i Bianchi e i Blu (che ritornano dopo un anno di assenza), ma ad Amici, c’è anche il direttore artistico che cura tutte le esibizioni della fase serale del talent show condotto da Maria De Filippi.

L’esperienza ad Amici di Luca Tommassini potrebbe essere durata solo un anno perché, stando ad una notizia pubblicata in esclusiva dal sito Trash Italiano, Giuliano Peparini dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo di direttore artistico nel talent show di Canale 5 (che avrà inizio il prossimo 30 marzo, in prima serata).

Il coreografo, regista teatrale e ballerino romano, fratello di Veronica Peparini, una delle insegnanti della scuola di Amici, ha curato le esibizioni della fase serale del talent show per cinque edizioni, dal 2013 al 2017.

Come già svelato dalla De Filippi in tante conferenze stampa, i “quadri” di Giuliano Peparini costrinsero il talent show a sacrificare la diretta (tranne che per la finale che, ovviamente, non può andare in onda in differita) e a correre il rischio degli inevitabili spoiler circolanti sul web.

Con l’addio (anzi arrivederci…) di Giuliano Peparini nel 2018, l’arrivo di Luca Tommassini comportò, tra le altre cose, anche la reintroduzione della diretta.

E’ naturale chiedersi, quindi, se il ritorno di Peparini costringerà, di nuovo, la De Filippi ad optare per la differita o se il lavoro del direttore artistico verrà ridimensionato a causa dei tempi stretti della diretta.

Amici di Maria De Filippi