Home Notizie Iron Fist Finn Jones sostituito da Tom Payne come protagonista del pilot Fox Prodigal Son con Micheal Sheen

Iron Fist Finn Jones sostituito da Tom Payne come protagonista del pilot Fox Prodigal Son con Micheal Sheen

Micheal Sheen e Bellamy Young saranno i genitori di Finn Jones in Prodigal Son un pilot in lavorazione a Fox creato dagli autori di Deception

pubblicato 13 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:28

Update 13/03 ore 9:00

Finn Jones ex protagonista di Iron Fist, è stato sostituito da Tom Payne nel ruolo di protagonista del pilot Fox Prodigal Son. Come spiega deadline, l’attore, come spesso capita per figure molto richieste, era stato scelto senza un vero provino e soltanto nel corso delle letture del copione per la prima volta si è approcciato al personaggio. Al momento della table read la produzione non ha ritenuto adatto Finn Jones e ha richiamato Tom Payne (ex di The Walking Dead) che aveva già effettuato il provino per la parte. Sarà così lui il figlio di Micheal Sheen e Bellamy Young.

Finn Jones visto in Game of Thrones, ma soprattutto recentemente protagonista nell’universo televisivo Marvel – Netflix nei panni di Iron Fist sarà il protagonista del pilot Prodigal Son di Fox ma prodotta da Greg Berlanti e Warner Bros (quindi in caso di ordine è facile prevedere che in Italia possa arrivare sui canali Mediaset considerando l’accordo tra Warner e Mediaset).

Scritto da Chris Feda e Sam Sklaver già dietro al flop Deception, Prodigal Son viene presentato come una serie che avrà un nuovo approccio al mondo dei polizieschi televisivi con un protagonista provocatorio e scorretto e un tono più vicino alla dark comedy che al drama.

Finn Jones sarà Malcolm Bright un uomo che ha un dono: conoscere la mente dei killer, il loro modo di ragionare. Un dono che nasconde anche una condanna. Infatti questa sua capacità deriva dal fatto di essere il figlio di un famoso serial killer Martin Whitly, interpretato da Michael Sheen, conosciuto come The Surgeon – Il Chirurgo proprio perchè sotto le spoglie di un medico si nascondeva uno spietato assassino.

Malcolm userà la sua intelligenza, condita da un tagliente senso dell’umorismo, per aiutare la polizia di New York in qualità di psicologo forense e esperto profiler. Al tempo stesso però la famiglia ha un ruolo importante nella vita di Malcolm e oltre al padre che in tutti i modi cercherà di riaverlo nella sua vita, dovrà fare i conti con una sorella noiosamente normale (ancora da sceglierne l’interprete) e una mamma manipolatrice interpretata da Bellamy Young (qui i dettagli). Nel cast poi troviamo anche Keiko Agena che sarà Edrisa medico legale della polizia di New York, Loud Diamon Phillips, Aurora Perrineau e Frank Harts tre diversi detective della polizia che collaborano con Malcolm alle indagini.

Prodigal Son appare quindi come un classico poliziesco procedurale da tv in chiaro, con la squadra che indaga e la famiglia del protagonista, ma impreziosito da un cast di alto livello nel panorama della tv contemporanea, che lo fanno subito salire in cima ai progetti più attesi della prossima stagione. Sarà difficile per Fox non ordinarlo.

La nuova Fox, come è stato ribattezzato il canale dopo l’acquisto da parte di Disney dello studio 20th Century Fox Tv cui prima era legato, si presenta agli upfront di maggio con una serie di prodotti davvero interessanti soprattutto per i nomi coinvolti.

Oltre a Prodigal Son, tra le serie in preparazione c’è Deputy un poliziesco con protagonista Stephen Dorff, prodotto da eOne, che ha messo sotto contratto l’attore anche in vista di altri progetti e, secondo le indiscrezioni, in caso di ordine gli garantirebbe 200 mila dollari a episodio.

L’ex Sex and the City Kim Cattrall è la protagonista del pilot Filthy Rich, una soap drama su una famiglia che gestisce un impero mediatico cristiano. Andie MacDowell e Kathleen Turner saranno tra i protagonisti di un drama antologico creato da Tom Kapinos autore di Californication. Sul fronte comedy Maggie Lawson e Jason Biggs saranno i protagonisti di una comedy familiare multi-camera su una coppia che deve crescere 4 figli di cui tre geni certificati.

Tanti nomi e tanti progetti interessanti per la “nuova Fox”.