I consigli di TvBlog
Home Sanremo Young 2019: Eden, Tecla Insolia, Kimono e Giuseppe Ciccarese finalisti

Sanremo Young 2019: Eden, Tecla Insolia, Kimono e Giuseppe Ciccarese finalisti

Sanremo Young, il verdetto della semifinale di venerdì 8 marzo 2019

pubblicato 8 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:31

23.59 I quattro finalisti di Sanremo Young 2019 sono Eden, Tecla Insolia, Kimono e Giuseppe Ciccarese. Eliminati nel corso della semifinale Giovanna Camastra e Beatrice Zoco.

23.44 Eden, Tecla Insolia e Kimono sono i primi tre finalisti di Sanremo Young 2019. A decretarlo il televoto, i giudizi dell’Academy e i ‘salvataggi’ dell’orchestra e degli stessi concorrenti in gara. Tra qualche minuto Gigi D’Alessio indicherà i due che tra Giuseppe Ciccarese, Giovanna Camastra e Beatrice Zoco dovranno abbandonare il programma, decidendo così il quarto finalista.

Sanremo Young, le anticipazioni della puntata di stasera

Stasera, venerdì 8 marzo, a partire dalle 21.25 su Rai1 andrà in onda la semifinale di SanremoYoung, il teen talent condotto da Antonella Clerici, in onda dal teatro Ariston di Sanremo, giunto alla quarta puntata. Sei giovani e talentuosi cantanti si giocano l’accesso alla finalissima del 15 marzo, pronti a dare il massimo per conquistare Academy e il pubblico a casa. In gara ci sono Beatrice Zoco, Eden, Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Kimono e Tecla Insolia.

Come anticipato da Blogo, saranno due gli ospiti, vere icone del nostro panorama musicale: Gino Paoli e Gigi D’Alessio.

In gara a SanremoYoung ci sono talenti dai 14 ai 17 anni chiamati a interpretare i più grandi successi dalle passate edizioni del Festival della Canzone italiana, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi. Ogni esibizione sarà accompagnata dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso. Coreografie di Daniel Ezralow.

Nella semifinale di stasera, dal titolo Il sogno, la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0) sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e Gigi D’Alessio, decretando lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare soltanto uno dei cantanti a rischio eliminazione.
L’Academy di SanremoYoung 2019 è composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia.