Home Rai: Passa il Piano industriale di Fabrizio Salini, si apre una nuova era per la televisione pubblica

Rai: Passa il Piano industriale di Fabrizio Salini, si apre una nuova era per la televisione pubblica

Oggi arrivato via libera al Piano industriale della Rai

di Hit
pubblicato 7 Marzo 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:05

Dove gli altri non c’erano riusciti, lui ce l’ha fatta e dopo tanto parlare oggi quello che era un piccolo grande sogno, per Fabrizio Salini e per la Rai è divenuto una realtà. Il sogno era quello di rendere la Rai un’azienda moderna, al passo con i tempi e pronta a vivere e a confrontarsi con i suoi competitor, che ormai non sono più solamente le altre reti televisive, ma l’universo dei media che popola tutti i giorni le varie piattaforme multimediali.

Un sogno che è diventato realtà grazie al voto favorevole del CDA di viale Mazzini che ha dato il via libera -a maggioranza 5-2- al Piano industriale della televisione pubblica. Un piano fortemente voluto dall’amministratore delegato di viale Mazzini, frutto di sei mesi di duro lavoro e di cui vi abbiamo già dato ampiamente conto.

Un piano poi costruito e scritto grazie all’apporto fondamentale dei consiglieri Rai che hanno contribuito a migliorarlo, ciascuno con le sue idee, come si sottolinea dall’entourage dell’amministratore delegato. Una Rai nuova quindi quella che si prospetta, con tanta energia, tanta voglia di fare e che sulla bontà di questa riforma, solamente il tempo potrà dare una risposta definitiva.

Rai 1