Home Il collegio Il Collegio, anticipazioni della quarta puntata di martedì 5 marzo 2019

Il Collegio, anticipazioni della quarta puntata di martedì 5 marzo 2019

Anticipazioni della quarta puntata del docu-reality di Rai 2

pubblicato 5 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:40

Si rafforza la disciplina all’interno de Il Collegio, in onda stasera, martedì 5 marzo, alle 21.20 su Rai2 con la quarta puntata. Nemmeno le espulsioni di Evan e Michael infatti, sembrano aver guarito l’allergia alle regole degli studenti più turbolenti.

Il Collegio 2019, cosa è successo nella terza puntata?

La settimana precedente, le rimostranze dei ragazzi avevano persuaso il Preside a concedere loro fiducia, con un’apertura insperata e progressista: l’autogestione. Ma le mancanze di alcuni, sorpresi a telefonare senza permesso, avevano convinto presto i docenti a mettere fine a questa avventura, e a inasprire le regole dell’istituto.

Il Collegio 2019, anticipazioni della quarta puntata

La quarta settimana inizia con una gita: per l’occasione il Preside invita ancora una volta gli studenti a tenere un comportamento adeguato, in modo che tutti possano partecipare e tornare rinvigoriti e pronti a studiare per l’esame che si avvicina. Un buon consiglio che ad alcuni ragazzi entra in un orecchio per uscire dall’altro. Le punizioni, i discorsi motivazionali del professor Maggi e persino la promessa di una pizza, faticano a far breccia nell’animo ribelle dei ragazzi. L’arte e la letteratura a tratti emozionano la classe, ma la geografia provoca in qualcuno reazioni di odio smisurato e le ore di matematica sono per altri l’occasione per tirar fuori il peggio di sé, arrivando persino a mancare di rispetto all’insegnante. Riuscirà la severa disciplina del 1968 a mettere in riga questo gruppo di moderni adolescenti così insofferente alle regole?

Il Collegio 2019, il programma

Il Collegio, dal format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti, è un programma realizzato in collaborazione con Magnolia (Banijay Group). È un programma di Luca Busso; scritto con Caterina Gaia, Emanuele Morelli, Marco Migliore, Matteo Corfiati, Piera Sorrentino, Simone Cordella, Valentina Monti; con la regia di Fabrizio Deplano.

Il collegio