Home Italia 1 Morte Luke Perry: Italia 1 lo omaggia con i Simpson, Fox (anche) con i Griffin

Morte Luke Perry: Italia 1 lo omaggia con i Simpson, Fox (anche) con i Griffin

Il piccolo schermo – che ha dato il successo all’attore – lo omaggia con il cartoon creato da Matt Groening

pubblicato 5 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:41

Gli omaggi per Luke Perry sono molteplici. La notizia della sua scomparsa all’età di 52 anni colta nel tardo pomeriggio di ieri ha sorpreso tanti e la televisione vuole rendere omaggio all’attore come può.

Ad esempio Italia 1 oggi, nel primo pomeriggio, ha trasmesso una puntata dei Simpson in cui Perry ha avuto una sua esperienza di doppiatore e guest star – nella versione originale del cartone di Matt Groening – in cui fu Telespalla Luke Perry al fianco di Krusty il clown. In alto a sinistra dei teleschermi è comparsa la scritta “Ciao Luke” fissa per tutta la puntata.

Anche Fox (in onda su Sky e digitale terrestre) omaggerà l’icona pop degli anni 90 questa sera alle 19 con due episodi dei Simpson e dei Griffin. In uno degli episodi dei Simpson, Telespalla Luke Perry insieme ad altri artisti e celebrità – ricalcati in versione cartoon – aiuta Krusty nella realizzazione di uno spettacolo per uscire dalla crisi che deve affrontare il programma per bambini del pagliaccio (la puntata fu trasmessa negli USA il 13 maggio 1993) .

Mentre in un episodio dei Griffin, Peter ipotizza che Perry sia omossessuale e dopo averlo scritto lo sostituisce a un articolo che stava scrivendo sua figlia Meg per il giornale della sua scuola.

Italia 1