Home Ballando con le Stelle I Retroscena di Blogo: nessun atleta paralimpico a Ballando con le stelle 2019 ed in arrivo Nunzia De Girolamo

I Retroscena di Blogo: nessun atleta paralimpico a Ballando con le stelle 2019 ed in arrivo Nunzia De Girolamo

Non ci sarà nel cast del programma del sabato sera di Rai1 un atleta su sedia a rotelle

di Hit
pubblicato 5 Marzo 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:05

Se n’è parlato in questi giorni. La notizia che è circolata su alcuni siti negli ultimi tempi, raccontava di un probabile approdo nel cast dell’edizione 2019 di Ballando con le stelle di un atleta paralimpico. Su alcuni organi di informazione si diceva che fra i concorrenti della nuova serie dello show ballerino di Rai1 potesse arrivare un atleta in sedia a rotelle. La voce era circolata dopo una intervista che Milly Carlucci ha concesso al settimanale Di più.

In quell’occasione Milly aveva detto :

“Posso annunciare con orgoglio che avrà un cast pazzesco, eccezionale. Ma sono ancora tenuta al silenzio sui nomi: dico solo che tra i concorrenti ci sarà una figura assolutamente mai vista a Ballando con le Stelle. Una persona che, al suo primo apparire, farà dire a tutti i telespettatori, con sorpresa, ‘Ma guarda! E adesso come fanno?’. Non posso dare ulteriori aiutini, mi dispiace”.

In molti avevano appunto pensato all’approdo a Ballando di un atleta su di una sedia a rotelle. Dopo Giusy Versace e Oney Tapia, protagonisti di precedenti edizioni di Ballando, si pensava appunto ad un atleta su sedia a rotelle. In effetti, secondo quanto risulta a TvBlog, la produzione del programma aveva pensato ad una opzione del genere.

Più esattamente erano stati contattati due atleti in quelle condizioni, uno dei quali era Nicola Dutto, pilota professionista di moto, che nel 2010 ebbe un grave incidente, a seguito del quale perse l’uso delle gambe. Dutto però ha continuato a gareggiare sulle moto, che ormai sono diventate una estensione di se stesso.

Dopo una lunga discussione il gruppo di lavoro di Ballando con le stelle ha deciso però di non prendere nel cast una situazione di questo tipo perchè sembrava una cosa un po’ forzata (Dutto potrebbe arrivare come ballerino per una notte). Secondo quanto appendiamo questo tipo di situazione potrebbe essere considerata per il gruppo di concorrenti cosi detti “nip” nel cast di Ballando on the road, che andrà in onda nella fascia pomeridiana di Rai1. Certo invece l’approdo nel cast di Ballando con le stelle della politica Nunzia De Girolamo, come alcuni media ieri hanno sussurrato.

Ballando con le Stelle