Home Notizie Il Supplente, la seconda edizione andrà in onda su Nove

Il Supplente, la seconda edizione andrà in onda su Nove

La seconda edizione de Il Supplente era stata bocciata da Carlo Freccero.

pubblicato 2 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:53

Il Supplente è stato un programma di genere docu-reality, prodotto da Palomar Entertainment, andato in onda su Rai 2 al termine della scorsa stagione televisiva, con cinque episodi spalmati in tre prime serate, il 13, il 20 e il 27 giugno 2018.

Ne Il Supplente, un vip sostituisce un insegnante per un giorno, in una classe di quinta superiore, tenendo una vera e propria lectio magistralis e assolvendo i compiti tipici di qualunque docente di ruolo come assegnare i compiti per casa o far svolgere un compito in classe. I protagonisti della prima edizione sono stati Mara Maionchi, Roberto Saviano, J-Ax, Enrico Mentana e Flavio Insinna.

La media ottenuta dalle tre prime serate è stata la seguente: 1.337.000 telespettatori, pari ad uno share del 6,47%.

La rivoluzione “frecceriana” alla quale abbiamo assistito in questi primi mesi del 2019, e che non ha prodotto risultati entusiasmanti dal punto di vista dell’Auditel (fatta eccezione per Il Collegio), ha colpito anche la seconda edizione de Il Supplente che è stata bocciata da Carlo Freccero, come dichiarato da lui stesso in un’intervista concessa a Panorama:

Vero, non mi piace. Mi aspetto proposte più interessanti e geniali, come Degli Esposti sa essere.

Nonostante la bocciatura di Freccero, la seconda edizione de Il Supplente vedrà ugualmente la luce.

Stando a quanto pubblicato in anteprima dal blog Tv Italiana, infatti, sarà Discovery Italia, per la precisione il canale Nove, a trasmettere la seconda edizione del docu-reality.

La messa in onda delle nuove puntate de Il Supplente è prevista per la prossima primavera, ad aprile o a maggio.