Home Avanti un altro! Avanti Un Altro, concorrente si sfoga: “Non parteciperei di nuovo a causa dell’organizzazione”

Avanti Un Altro, concorrente si sfoga: “Non parteciperei di nuovo a causa dell’organizzazione”

Il concorrente Andrea commenta l’esperienza e rettifica quanto affermato in precedenza: “Da Bonolis non odio, ma un’antipatia leggera”

pubblicato 4 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:56

Fa chiarezza sulla sua esperienza di gioco lo youtuber Andrea – nome d’arte Baby Gay -, concorrente qualche giorno fa di Avanti un altro, il quiz del preserale di Canale 5. Prima della messa in onda della puntata in cui è apparso, il giovane aveva pubblicato sul proprio canale Youtube un video in cui si domandava se si fosse pentito della partecipazione alla trasmissione; un interrogativo a cui seguiva una riflessione sulla possibile ostilità di Bonolis nei suoi confronti. “Penso mi odi” il commento, oggi smorzato nei toni in un nuovo video in cui specifica che il sentimento a cui faceva riferimento era più simile a una leggera antipatia che a un odio vero e proprio, forse scoppiato a seguito di un intervento del giovane non andato in onda, almeno secondo quanto ipotizzato dallo stesso:

Mi sono pentito, ma non per Bonolis. Dicono dall’inizio che Bonolis gioca e a me piace essere preso in giro e prendere in giro. Mi ha dato fastidio che hanno tagliato una parte in cui volevo spiegare una mia teoria – gli autori mi hanno detto che potevo farlo -, ma Bonolis si è arrabbiato e siamo andati avanti. Ho notato che aveva un’antipatia – tra virgolette – molto lieve a livello del gioco: quando dovevo dare la risposta alla mia domanda, mi sono fidato di lui e ho sbagliato. I miei risentimenti non sono per la puntata, sapevo che avrei fatto intrattenimento, […] ma non lo rifarei per il dietro, per l’organizzazione.

Concorrente di Avanti un altro si sfoga: “Penso che Bonolis mi odi”

Non vorrei sputare sul piatto dove ho mangiato, ma penso che il conduttore mi odi“. Queste le parole di Andrea, concorrente apparso nell’ultima puntata di Avanti un altro, il popolare quiz del preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. Il giovane dal ciuffo biondo ha rivelato in trasmissione di essere proprietario di un canale su YouTube – nome d’arte Baby Gay – in cui condivide video divertenti con i quali racconta la sua quotidianità, fra incontri fortuiti con celebrità e curiose esperienze culinarie; l’ultimo video caricato si apre con una domanda di marzulliana memoria: “Mi sono pentito di aver partecipato ad un programma TV?“.

La risposta: forse. Lo youtuber si è detto rammaricato di aver partecipato alla trasmissione perché, se nel privato della propria camera e con le poche visualizzazioni degli amici riesce a controllare la propria immagine sul web, in televisione è finito inevitabilmente sotto la lente di milioni di telespettatori. Aggravante nel pentimento, poi, la presunta antipatia che il presentatore avrebbe mostrato nei suoi confronti, sulla quale il giovane si esprimerà con maggiori dettagli in un video dedicato al racconto dell’avventura nel programma che caricherà nelle prossime ore.

Sia dal video in questione (disponibile qui), sia dalla breve partecipazione alla sessione di gioco, si evince che il ragazzo non abbia chiare le dinamiche del quiz, motivo per cui è facile credere che non conosca dettagliatamente il modo con cui Paolo Bonolis si approccia a tutti i concorrenti, con fare canzonatorio e bonariamente beffardo. È possibile, quindi, che il comportamento del conduttore – che pure è oggetto di critiche perché talvolta sin troppo derisorio – sia stato frainteso dal concorrente, di cui si attendono ulteriori rivelazioni.

Avanti un altro!