Home Patrick Dempsey su Sky Atlantic dal 20 marzo con La verità sul caso Harry Quebert

Patrick Dempsey su Sky Atlantic dal 20 marzo con La verità sul caso Harry Quebert

Patrick Dempsey protagonista di una nuova serie tv in 10 puntate, in onda da mercoledì 20 marzo 2019 sul canale 110 di Sky.

pubblicato 28 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:00

Patrick Dempsey protagonista di una nuova serie tv in 10 puntate, in onda da mercoledì 20 marzo 2019 sul canale 110 di Sky.

 

Mentre il mondo festeggia il record di Grey’s Anatomy, il fu Dr. Stranamore (o McDreamy) Patrick Dempsey si prepara a tornare in tv: tutto pronto, o quasi, per il debutto de La verità sul caso Harry Quebert, miniserie in 10 parti in onda alle 21.15 su Sky Atlantic (Sky, 110) da mercoledì 10 marzo 2019.

Tratta dal romanzo omonimo di di Joel Dicker, la ‘limited serie’ si avvale alla regia di Jean-Jacques Annaud, già dietro la macchina da presa per la versione cinematografica de Il Nome della Rosa che sta per arrivare su Rai 1 con una trasposizione fictional nuova di zecca (per la serie, corsi e ricorsi storici e i casi del palinsesto). Nel ruolo del protagonista Harry Quebert c’è per l’appunto Patrick Dempsey, che interpreta un rispettato professore universitario, già icona della letteratura mondiale grazie al successo di quel che è stato catalogato come il suo capolavoro, “Le origini del male”, che risale ormai a decenni prima. E a decenni prima risulta la scomparsa della quindicenne Nola Kellergan (Kristine Froseth), i cui resti vengono ritrovati proprio nel giardino del professore, che con la ragazza ebbe una relazione nell’estate del 1975, proprio poco prima della sua sparizione. Accanto ai resti della ragazza viene ritrovato anche il manoscritto del suo capolavoro. La salvezza di Quebert passa per le mani del giovane allievo Marcus Goldman (Ben Schnetzer) che si trova implicato nel caso perché a casa del maestro proprio in occasione del ritrovamento del cadavere: deciso a scagionarlo, si troverà in una situazione più grande di lui.

Nel cast della miniserie anche Damon Wayans Jr (agente Perry Gahalowood), Virginia Madsen (Tamara Quinn, proprietaria del locale nel quale lavorava Nola), Joshua Close (Luther Caleb), Colm Feore (Elijah Stern) e Matt Frewer (Rev. Kellergan, padre di Nola).

L’appuntamento con l’intricato caso che scuote il Maine – e la comoda vita di Harry Quebert – è quindi fissato al mercoledì, dal 20 marzo, alle 21.15 su Sky Atlantic. Con buona pace di Derek Shepherd.

 

Sky Atlantic