Home Serie Tv Non Mentire 2 si farà?

Non Mentire 2 si farà?

Canale 5 deve ancora esprimersi a proposito di una seconda stagione di Non Mentire, mentre gli ascolti delle prime due puntate sono stati buoni e la serie originale di cui è remake è stata rinnovata

pubblicato 3 Marzo 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:02

Non Mentire ha sicuramente regalato una boccata di aria fresca alla fiction di Canale 5, da tempo ferma a determinate tematiche ed incapace di riuscire ad attirare a sé grosse attenzioni. La fiction diretta da Gianluca Maria Tavarelli, grazie alle interpretazioni di Alessandro Preziosi e Greta Scarano, è invece riuscita a stimolare la curiosità del pubblico, tanto da far pensare ad una possibile seconda stagione della serie.

A favorirla, innanzitutto, gli ascolti ottenuti che, seppur non altissimi, si sono mantenuti stabili, senza subire particolari crolli tra la prima puntata (vista da 3,5 milioni di telespettaatori) e la seconda (che ha ottenuto 3,3 milioni di persone). Un segno di come il pubblico televisivo sia rimasto incuriosito dalle vicende di Andrea (Preziosi) e Laura (la Scarano) e le loro differenti versioni dei fatti di quanto accaduto nella notte che hanno passato insieme.

Bisogna poi tenere conto anche della serie inglese Liar, di cui Non Mentire è il remake: lo show di Itv, che in Patria aveva ottenuto ascolti superiori agli otto milioni di telespettatori, è stato infatti rinnovato per una seconda stagione, le cui riprese sono tutt’ora in corso. Senza addentrarsi in spoiler, il finale della prima stagione (che dovrebbe essere rispettato anche dalla serie italiana) lascia qualche spunto per poter proseguire il racconto. Non Mentire, quindi, avrebbe la possibilità di tornare con una seconda stagione.

Non resta quindi che capire quale sia la decisione di Mediaset, che può dirsi soddisfatta di questa serie e di come il pubblico l’ha accolta. Una seconda stagione, quindi, non sembra essere così improbabile.