Home Gerry Scotti Conto alla Rovescia, il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti: ecco come funzionerà

Conto alla Rovescia, il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti: ecco come funzionerà

Canale 5 sperimenterà il nuovo game show durante questa stagione televisiva.

pubblicato 27 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:03

Il preserale di Canale 5, attualmente, è occupato da Avanti un Altro, il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Prima di Avanti un Altro, abbiamo visto The Wall e Caduta Libera, entrambi condotti da Gerry Scotti.

In attesa che la rete ammiraglia Mediaset inizi a sperimentare anche in prima serata considerati i risultati preoccupanti, Canale 5 metterà presto alla prova un nuovo game show, come anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni, che andrà in onda nel preserale al termine di questa stagione televisiva, stando ad un retroscena pubblicato da noi di Blogo.

Conto alla Rovescia, questo il titolo già noto del programma, sarà condotto da Gerry Scotti e andrà in onda a giugno, dallo studio 20 di Cologno Monzese.

DryMedia Production, attraverso il proprio sito ufficiale, ha dato il via al casting rivolto soprattutto a persone “veloci” e con “un buon livello di cultura generale”.

Il sito DavideMaggio.it ha scoperto qualche particolare in più riguardante questo nuovo game show.

Ogni puntata di Conto alla Rovescia avrà inizio con 5 concorrenti: andando avanti con il gioco, si procederà con le eliminazioni fino all’acclamazione del campione.

Gli aspiranti concorrenti dovranno essere veloci, come richiesto da DryMedia, e, quindi, come si può evincere facilmente anche dal titolo, il tempo avrà un’importanza fondamentale nella scalata al montepremi di ogni concorrente.

I giochi sono i seguenti: Passo o Chiudo, Le Eccezioni, Le 5 Opzioni, I Vasi Comunicanti, Il Duello e il gioco finale Time Out.

Durante i primi tre giochi, tra un gioco e l’altro, un Conto alla Rovescia stabilirà il concorrente eliminato. A partire dalla seconda puntata, inoltre, il campione in carica salterà il primo gioco, entrando in gara direttamente dal secondo.

Nel gioco Le Eccezioni, ogni concorrente dovrà indicare, tra quattro opzioni, le risposte corrette e quelle sbagliate.

Ne Il Duello, i due concorrenti rimasti si sfideranno tra 5 materie e altrettanti indizi che verranno rivelati pian piano.

Il gioco finale, che in teoria dovrebbe essere iconico e fidelizzare i telespettatori, dovrebbe essere composto da semplici domande a risposta multipla.

Gerry Scotti