Home Made in sud, conferenza stampa del 27 febbraio 2019

Made in sud, conferenza stampa del 27 febbraio 2019

Made in Sud: La conferenza stampa in diretta su TvBlog

pubblicato 27 Febbraio 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:54

Live su TvBlog la conferenza di Made in Sud

  • 12:03

    Stiamo per seguire la conferenza stampa di Made in sud. Intanto Carlo Freccero rilascia interviste per il TGR Campania: “Ho scelto Stefano de Martino guardando un suo video mentre insegnava napoletano a suo figlio”

  • 12:22

    Inizia ufficialmente la conferenza, studio maestoso e colorato.

  • 12:23

    Il primo a prendere parola è Francesco Pinto: “E’ un benvenuto e un ritorno a casa per Carlo Freccero. Un benvenuto a Made in sud che torna a casa”

  • 12:24

    Pinto ricorda Massimo Borrelli, il comico morto lo scorso settembre.

  • 12:26

    Freccero: “Ringrazio il Centro di produzione di Napoli. Devo molto alla mia carriera: Ho deciso di fare questo programma contro Rai 1 che è il nome della rosa. Made in sud è completamente rinnovato, noi riusciremo a sopravvivere. Questa è una scommessa, bisogna fare la tv con coraggio e passione, noi siamo dei creativi. Ho della paura, so già che Rai 1 mi vuole portare via Stefano de Martino”

  • 12:29

    Carlo Freccero invita tutti a parlare italiano senza ricorrere ai sottotitoli

  • 12:34

    Elisabetta Gregoraci presente in studio, parteciperà al programma e ringrazia il direttore di Rai 2 (lo chiama erroneamente direttore generale, ndr) per averla avuta ancora in trasmissione

  • 12:39

    Nando Mormone: “Abbiamo portato tutto l’entusiasmo per questa edizione e sono felice di portare Stefano de Martino che ha già esperienze televisive da 10 anni”

  • 12:46

    Fatima Trotta: “Ringrazio Mormone per questa nuova coppia di conduzione. Come mai Made in sud è ancora un programma seguito? Ha ritmo, ci crediamo. Questa cosa traspare al pubblico, made in sud è una filosofia di vita, è un sogno che si realizza e che dà la possibilità di sfatare i luoghi comuni del sud”

  • 12:49

    Fatima Trotta è agguerrita: “Questo programma ha ancora tanto da dare, ho la cazzimm'” e cita la frase di Pietro Savastano di Gomorra: “Quest’anno ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost'”

  • 12:54

    Trotta: “De Martino sarà una rivelazione, sono felice di stare al tuo fianco in questo tuo debutto. Spaccherà il c**o a tutti.”

  • 12:57

    de Martino: “Tutto quello che succede sul palco accade anche dietro. L’autenticità di questo gruppo e di queste risate arriverà anche a casa, speriamo bene e incrociamo le dita”.

  • 12:58

    Freccero risponde alle domande dei giornalisti, domanda sul ritorno alla serialità su Rai 2: “Potrebbe tornare la situation comedy”

  • 13:01

    Stefano de Martino riceve l’endorsement di Maria de Filippi: “Vai ad occhi chiusi”

  • 13:03

    Fatima Trotta ribadisce (sempre con la cazzimm’) che non ci sarà nulla di vecchio nella nuova edizione

  • 13:07

    Biagio Izzo vigilerà sulla trasmissione: “Farò gli ingressi quando deciderò io di farli, voglio interagire con i comici”. Elisabetta Gregoraci: “La mia sarà una partecipazione straordinaria, oggi scoprirò quale sarà il mio ruolo”

  • 13:11

    La conferenza stampa termina qui, appuntamento per la prima puntata di Made in sud a lunedì 4 marzo 2019

Oggi, mercoledì 27 febbraio 2019, a partire dalle ore 12, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di Made in Sud, il varietà comico di Rai 2, condotto da Stefano de Martino e Fatima Trotta che andrà in onda a partire da lunedì 4 marzo 2019, in prima serata.

Made in Sud 2019, Il programma

Made in Sud è il varietà comico di Rai 2, giunto alla nona edizione. La regia del varietà è affidata a di Sergio Colabona. Il programma è prodotto da Rai 2 in collaborazione con Tunnel Produzioni

Dopo sette edizioni condotte da Gigi e Ross ed una da Gigi d’Alessio, Made in Sud verrà condotto quest’anno per la prima volta da Stefano de Martino. Ad affiancarlo ci sarà Fatima Trotta, già co-conduttriceaffermata dalla prima edizione andata in onda nel 2008.

Made in Sud 2019, Conferenza stampa

TvBlog, magazine di Blogo, seguirà in tempo reale la conferenza stampa di presentazione di Made in Sud, a partire dalle ore 12. 

Interverranno il direttore di Rai 2, Carlo Freccero; Francesco Pinto, Direttore Centro di Produzione Tv Rai di Napoli; Fabio Di Iorio, Vice Direttore Rai 2; Nando Mormone, Amministratore Delegato Tunnel Produzioni e i conduttori Stefano de Martino e Fatima Trotta. Inoltre sarà presente il cast del programma.

Rai 1