Formula 1, Moto Gp e Superbike 2019 su Sky: il palinsesto

Presentata a Milano l'offerta Sky per la stagione 2019 dei motori. Ecco tutti i dettagli

Presentata oggi a Milano la nuova stagione dei motori su Sky: oltre 1.100 ore di diretta e quasi 300 gare in 9 mesi, circa 70 in più (+30%) rispetto a un anno fa. Ai 21 Gran Premi di F1 (di cui 16 in esclusiva live su Sky Sport e 5 in diretta anche su TV8) e ai 19 di MotoGP (di cui 13 in esclusiva live su Sky Sport e 6 in diretta anche su TV8), si aggiunge la Superbike, con tutti i 13 round delle 3 classi (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300). Spazio anche per i campionati di F2, F3, Porsche SuperCup, Porsche Carrera Cup Italia e Ferrari Challenge, oltre che per quelli di Moto2, Moto3, CIV, CEV, Rookies Cup e da quest’anno anche per la Moto E. A introdurre Gran Premi e rubriche, quest’anno tornerà la musica di Jovanotti per la MotoGP (Il più grande spettacolo dopo il Big Bang) e quella dei Finley per la F1 (Tutto quello che ho).

Ecco tutti i dettagli.

MotoGP 2019 su Sky

6 piloti italiani in MotoGP (Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia). Via dal Qatar il 10 marzo. Sky Sport MotoGP (canale 208). Telecronache MotoGp di Guido Meda (vice direttore di Sky Sport e responsabile dei Canali Motori), che sarà affiancato anche quest'anno da Mauro Sanchini. Doppia novità in Moto2 e Moto3 con la telecronaca che passa a Rosario Triolo, affiancato da Mattia Pasini. Vera Spadini condurrà gli approfondimenti pre e post gara, mentre per le notizie e le interviste in pit lane ci saranno Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con il supporto di Alex De Angelis. Confermato l’appuntamento domenicale con Race Anatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano. Tornano anche le altre rubriche del canale 208: Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP, The test in collaborazione con Motosprint (a partire dalla prima tappa europea della MotoGP a Jerez), Paddock Pass, Fast Track e Fever. E ancora, tutte le rubriche in diretta: Paddock Live Show, Ultimo Giro, Talent Time (dal giovedì al sabato del weekend di gara), Grid (nel pre gara) e Zona Rossa (nel post gara).

Formula 1 su Sky

Sebastian Vettel e Charles Leclerc al volante della nuova Ferrari con Mattia Binotto Team Principal. Via dall'Australia il 17 marzo. Sky Sport F1 (canale 207). La voce narrante sarà quella di Carlo Vanzini (responsabile editoriale della F1), affiancato da Marc Genè al commento tecnico. La F2 e la F3 saranno raccontate da Lucio Rizzica e Marcello Puglisi, mentre la Porsche SuperCup avrà la telecronaca di Biagio Maglienti. Federica Masolin condurrà tutti gli approfondimenti con i suoi storici compagni di viaggio Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungeranno le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane è confermatissima Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero sarà l’insider e l’esperto dei piloti giovani nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy F1, dove torneranno puntuali le analisi di Matteo Bobbi e le opinioni di Leo Turrini. E ancora, lo sport data analyst Michele Merlino analizzerà risultati e performance di piloti e team di F1 e MotoGP. Sul canale 207 anche le altre rubriche, tra cui Paddock Live Show, #skymotori, Fever, Fast Track e gli speciali che verranno realizzati durante l’anno.

Superbike su Sky

Sky Sport MotoGP (canale 208). Edoardo Vercellesi, 21 anni, sarà il telecronista ufficiale. Al suo fianco l’esperienza di Max Temporali (45 anni)

I motori di Sky sono disponibili anche su Sky Q, Sky Go e Now Tv

  • shares
  • +1
  • Mail