Home Serie Tv Teddy, su FoxLife lo scambio di ruoli in una miniserie al femminile

Teddy, su FoxLife lo scambio di ruoli in una miniserie al femminile

Su Foxlife (canale 114 di Sky) parte Teddy, miniserie con protagoniste Stella Egitto e Camilla Filippi e che racconta lo scambio di ruoli tra due gemelle molto differenti tra di loro

pubblicato 25 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:16

Una miniserie per raccontare due modi del tutto differenti di vivere la vita, tra pianificazioni ed impulsività. Nel mezzo, un orsacchiotto conteso da sempre. Teddy, in onda da questa sera, 25 febbraio 2019, alle 21:00, su FoxLife (canale 114 di Sky), è una produzione realizzata da Fox Factory, un racconto branded content realizzato in collaborazione con Mercedes-Benz Italia.

Protagonista di Teddy è Stella Egitto, a cui è stato dato il compito di interpretare due sorelle gemelle, Viola e Marta. Identiche nell’aspetto, stesso lavoro -sono architetti- ma molto differenti nel carattere. Una infatti, è precisa, dedita al lavoro e puntuale, abituata a pianificare anche gli incontri con il fidanzato Luca (Davide Iacopini), con cui sta cercando di avere un figlio tra i vari impegni di lavoro.

L’altra, invece, è più impulsiva, vive alla giornata e non fa del lavoro il centro della sua vita. Entrambe, da sempre, sono legate ad una gara che si ripete ogni anno e che coinvolge la sorella maggiore Giulia (Camilla Filippi): in palio c’è l’orsacchiotto Teddy, che le due sorelle si contendono da sempre.

Mentre Giulia cerca di capire quale sarà la sfida di quest’anno, invita le due sorelle a scambiarsi letteralmente i panni: Viola sarà Marta e viceversa. Le due dovranno scambiarsi abitudini quotidiane, impegni di lavori, case ed auto. Proprio quest’ultima sarà al centro anche di una gara, che vedrà le due sorelle, sempre sotto lo sguardo di Giulia, capire meglio i problemi l’una dell’altra ed imparare, così, ad andare meglio d’accordo.

Al centro del racconto diretto da Mauro Mancini c’è, quindi, la femminilità e la versatilità delle donne nel riuscire ad affrontare qualsiasi situazione, anche quando non sono dentro il loro contesto di appartenenza. Viola e Marta si scambiano i ruoli ma riescono ad affrontare i vari problemi riuscendo anche a capire che entrambe hanno bisogno di aiuto e sostegno per affrontare gli ostacoli della vita e le loro paure.

Come detto, la miniserie, composta da quattro episodi, è realizzata in collaborazione con Mercedes-Benz Italia che, tramite un apposito sito, lancia anche un concorso legato alla serie ed alle telespettatrici, che potranno vincere un’“Experience al femminile” e guidare una Mercedes AMG affiancate da un pilota professionista e provare il brivido della guida su neve e ghiaccio tra slalom, gare a cronometro ed hotlap.