Home Notizie Analisi Auditel: La serata di venerdì 22 febbraio 2019

Analisi Auditel: La serata di venerdì 22 febbraio 2019

L’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
pubblicato 23 Febbraio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:05

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la linea del 25% di share, con la linea del Tg5 che scorre poco sotto la soglia del 20% di share. La curva del Tg La7 è poco sopra la linea del 5% di share, con la curva del Tg2 che tocca il 6% di share superata dalla linea di La7 con la partenza del programma di attualità giornalistica Otto e mezzo, subito sotto, quasi attaccata, la curva di Stasera Italia.

L’access time vede un testa a testa fra le curve di Soliti ignoti e Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% di share e con la curva del Tg satirico di Canale 5 che tocca il 25% in solitaria.

Prime time con le curve di Uomini e donne e Sanremo young che partono appaiate sulla linea del 15% di share, poi nel corso della serata la curva dello show musicale della Rete 1 perde un punticino, con la curva del dating show di Canale5 che cresce gradatamente fino a toccare e superare in sovrapposizione lo spettacolo musicale della prima rete Rai che si ferma attorno al 19%, mentre Uomini e donne in questa fase della serata tocca il 24% di share.

Poi in seconda serata e in solitaria la curva del dating show di Fascino arriva e supera la linea del 30% di share, mentre tutte le altre curve si ammassano, come gli amici e le amiche di Danny e Sandy in Grease, lontanissimo a guardare, al di sotto della linea del 10% di share.