Home Amici di Maria De Filippi Amici 2019, sabato 23 febbraio: Umberto conquista il Serale

Amici 2019, sabato 23 febbraio: Umberto conquista il Serale

Il racconto della diretta della puntata del talent show di sabato 23 febbraio

pubblicato 23 Febbraio 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:54

  • 14.15

    Parte lo speciale del sabato. I ragazzi siedono ai banchi, mentre Mowgly scende al centro dello studio: al centro della discussione la coreografia assegnata come provvedimento disciplinare dalla professoressa Celentano. La produzione ritiene che non possa essere eseguita nella sfida a squadre perché coreografia troppo tecnica per essere oggetto di competizione.

  • 14.20

    Mowgly, sfidando apertamente la Celentano, decide di esibirsi nella coreografia assegnata senza ulteriori indugi. Il risultato risulta insufficiente per l’insegnante, ma a prendere le difese del breaker ci pensano Maria De Filippi e la professoressa Peparini. “È una coreografia tutta quanta basata su linee e figure”, dice la conduttrice.

  • 14.25

    “Non vuole fare altri stili perché non è capace: tutti devono approcciare a tutti gli stili” dice Celentano, mentre Steffens ripete “Con me fa qualcosa che non è il suo stile e riesce”. Viene tirato in ballo Marco, ballerino eliminato su due piedi da Steffens perché ritenuto privo di talento.

  • 14.30

    Mowgly risponde alle polemiche della professoressa con un freestyle sulla base della coreografia precedente. 25 giri su sé stesso ignorati dalla Celentano, applauditi dal resto dei docenti e dal pubblico.

  • 14.35

    Sfida dei duetti: Tish e Alvis della squadra Atene cantano Little Talks degli Of Monsters And Men, mentre Alberto e Ludovica degli Sparta si esibiscono sulle notte di Vivo per lei. E conquistano il punto.

  • 14.40

    Rafael contro Mowgly. Rafael, ballerino classico, si esibisce in una coreografia hip hop: Alessandra Celentano gli dà un 8, Veronica Peparini appena un 6 e mezzo. È la De Filippi a chiedere i voti perché vuole sapere se la professoressa di danza classica giudichi l’esibizione o i ragazzi. Rudy Zerbi commenta: “Il voto della Celentano sembra dato per partito preso”.

  • 14.45

    Mowgly si esibisce con un pezzo hip-hop, che conquista un 7 da Peparini e un 0 da Alessandra Celentano: “È brutto da vedere”. Il punto va a Rafael, quindi alla squadra Atene.

  • 14.50

    Jefeo contro Alvis. Il primo canta un nuovo inedito che fa ballare tutto lo studio, mentre l’alunno della squadra Atene reinterpreta a suo modo New York dei Thegiornalisti. Vince Jefeo.

  • 14.55

    Umberto contro Miguel: il primo ha la meglio sul secondo. La squadra Sparta vince e Umberto diventa il candidato per la maglia verde per la sua media di 9.1.

  • 15.00

    Umberto riesce a superare senza difficoltà i primi due step: prima un pezzo latino, nelle sue corde, poi una coreografia disegnata da Veronica Peparini. L’ultimo giudizio è di Luciano Cannito, vecchia conoscenza della scuola di Amici, che dice: “Il senso di fare spettacolo è far emozionare e stupire. Tu hai il fisico e la potenzialità per farlo”. Umberto è dentro il Serale.

  • 15.05

    Come Amici sta regalando un sogno ad Umberto, anche Umberto sta regalando un sogno ad una persona: è Alberto, che sta prendendo lezioni di latino americano dal ballerino appena entrato al Serale.

  • 15.10

    Prima della seconda manche, un gradito ritorno nella scuola di Amici: è Irama, che la trasmissione l’ha vinta lo scorso anno. Il cantante di Monza si esibisce col pezzo che ha presentato all’ultima edizione di Sanremo, “La ragazza col cuore di latta”. Pubblico in delirio, Giordana piange e all’artista viene consegnato un disco di platino.

  • 15.15

    Tish conquista il punto TIM con il brano Casinò e ora è in sfida con Giordana, che canta “Dillo alla luna” di Vasco Rossi. Tish risponde con “Love runs out” degli One Republic, vittoria per lei ed Atene.

  • 15.20

    Valentina contro Mowgly. La ragazza conquista Timor e Stash, mentre Mowgly strappa via la maglietta per aggiudicarsi il plauso di Rudy e Veronica. Vince Valentina.

  • 15.25

    Mameli si diverte con la sua reinterpretazione di “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti, mentre Alberto fa vibrare lo studio e vince con un classico, E lucevan le stelle tratta dalla Tosca.

  • 15.30

    Sfida di ballo: Vincenzo contro Federico, entrambi coinvolti in un passo a tre. Il primo riceve grandi complimenti per la sua camaleonticità, mentre Federico dimostra ancora insicurezza davanti alle telecamere. Vince Vincenzo.

  • 15.45

    Alessandro contro Federica. Il concorrente della squadra Sparta si esibisce con “La musica e il resto” mentre la cantante degli Atene propone una cover di “Be the one” di Dua Lipa. Impietoso Rudy: 3 a lei, 4 a lui. Casillo ritiene che il professore sia basso con i voti per motivi personali. A prendere le difese di Zerbi c’è anche Britti. Vince comunque il ragazzo.

  • 15.50

    Sparta vince, ma Alberto, con 8.95 di media, non riesce ad accedere alla corsa per la maglia verde. Primo in classifica, canta il suo inedito “Non sarebbe passione”.

  • 15.55

    Valentina e Federico finiscono in sfida: sono loro quelli più bassi in classifica. Al secondo e terzo posto si collocano rispettivamente Alessandro Casillo e Miguel.

  • 16.00

    La menzione speciale per concorrere alla borsa di studio Banca 5 viene assegnata da Alessandra Celentano a Vincenzo. La puntata si chiude.

Riaprono le porte della scuola di Amici 2019, che oggi pomeriggio torna con la consueta sfida a squadre fra gli Atene e gli Sparta, alla conquista del Serale. Una puntata ricca quella in onda dalle 14.10 su Canale 5, di cui sono state rivelate ricche anteprime sul sito Il Vicolo Delle News.

Amici 18, anteprima sabato 23 febbraio

Secondo quanto spifferato dal sito, Umberto riuscirà ad unirsi al gruppo dei tesserati per il Serale formato da Rafael, Vincenzo, Giordana e Tish. Tre sì per lui, migliore media di voti questa settimana, celebrata dall’arrivo in studio di Irama dopo l’esperienza sanremese.

Amici 18: dove vederlo

Lo speciale del sabato di Amici 18 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10. La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda. Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.

Amici 18: Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici. Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay. Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi. Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici18.

Vuoi seguire il programma in diretta sul blog? La puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

Amici di Maria De Filippi