Elezioni Sardegna 2019 in tv, tutti gli speciali: non c'è la MaratonaMentana, ma c'è la Maratona Videolina

Le Elezioni Regionali in Sardegna sono un importante banco di prova per il Governo e le opposizioni: si vota domenica 24 febbraio, lo spoglio inizia lunedì mattina.

Elezioni Regionali in Sardegna 2019, l'attesa è finita: si vota domenica 24 febbraio dalle 6.30 alle 22.00. Lo spoglio inizierà lunedì mattina alle 7.00, motivo per il quale Enrico Mentana non ha predisposto una delle sue Maratone notturne col  TgLa7. A coprire per la rete gli aggiornamenti dello spoglio tutti i programmi informativi di lunedì mattina, da Omnibus a Coffee Break, passando per L'Aria che Tira.

Impegno continuo per le all news, da Sky Tg24 a RaiNews, ma in chiaro l'attenzione sull'attualità la tiene alta la Rai con una serie di appuntamenti speciali in onda fin da domenica sera.

I risultati delle Elezioni in Sardegna 2019 in diretta sulla Rai


Primo a collegarsi con la Sardegna alla chiusura dei seggi è il Tg3 con uno speciale  condotto da Monica Giandotti in onda dalle 21.57 alle 23.00 per raccogliere gli Exit Poll, commentare l'affluenza e i primi 'sentiment' con collegamenti e ospiti in studio. Come dicevamo, in prima linea anche Rainews24 con collegamenti dall'isola e ospiti in studio a partire dalle 22.00 di domenica.

Lunedì 25 febbraio dalle 9.05 su Rai Radio1 uno Speciale Radio anch’io condotto da Giorgio Zanchini con i dati reali dopo l’inizio dello spoglio delle schede, mentre su RaiNews 24 raddoppia Studio24 con due appuntamenti dalle 10 alle 12  per commentare i risultati con ospiti in studio e collegamenti con gli inviati
In access prime time spazio al TgPost, mentre in seconda serata - dopo il Camilleri storico de La Stagione della Caccia - scende in campo Bruno Vespa con uno Speciale Porta a Porta in onda dalle 23.45 che si muoverà tra l’attualità politica e il commento sui risultati usciti dalle urne.

Copertura speciale del TgR in Sardegna, con il Tg Sardegnanotte, in onda alle 24.00, della durata di 10 minuti e dedicato agli exit poll e ai commenti, quindi alle 7.00 di lunedì 25 approfondimenti sul voto con Buongiorno Italia, seguiti alle 7.30 da Buongiorno Regione Sardegna e da uno Speciale TGR Sardegna, in onda dalle 13.15 alle 13.55 con i risultati ufficiali, gli inviati sul territorio e i commenti in studio.

Regionali Sardegna 2019, Maratona su Videolina


Diretta no-stop lunedì 25 febbraio dalle 7 alle 24 per una maratona con tutti gli aggiornamenti con lo spoglio da tutte le zone della Regione.

  • shares
  • +1
  • Mail