Home Quelli che il calcio Sara Peluso perdona Collovati dopo la frase sulle donne: “Mi ha chiesto scusa, amici come prima”

Sara Peluso perdona Collovati dopo la frase sulle donne: “Mi ha chiesto scusa, amici come prima”

Dopo aver subito la frase sulle donne e la tattica di calcio da parte di Collovati, Sara Peluso rompe il silenzio.

pubblicato 22 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:22

Sara Piccinini in Peluso rompe il silenzio. Domenica scorsa, durante l’ultima puntata di Quelli che il calcio, la giornalista (ed ex arbitro di calcio, nonché moglie del calciatore del Sassuolo Federico Peluso) è stata “bersagliata” da Fulvio Collovati con la discussa quanto ormai celebre frase sulle donne e la tattica calcistica (“Quando sento una donna parlare di tattica, mi si rivolta lo stomaco”). Un’affermazione che è costata all’ex calciatore la “squalifica” dal campo di Quelli che per tre domeniche. Ha spiegato la Peluso in un’intervista rilasciata al settimanale Spy, in edicola da venerdì 22 febbraio:

“Ero collegata da Empoli per la partita Empoli-Sassuolo. Ho letto le formazioni e ho spiegato come sarebbero scese in campo le squadre, secondo le tattiche usate dai rispettivi mister. A un certo punto ho detto che avrebbero usato il 4-3-3 come schema. A quel punto Fulvio è uscito con quella frase. Mi sono resa conto dopo che la frase era riferita a me, un colpo basso. Ho chiesto la parola, ma in studio era scoppiato il caos. Ho spiegato che, oltre a essere moglie di un calciatore, ho fatto per tre anni l’arbitro di calcio quindi qualcosa mastico”.

Dopo un momento di dispiacere (comprensibile), tra i due è tornato il sereno ed è scoppiata la pace. “Ho sentito Collovati su Instagram, mi ha scritto chiedendomi scusa. Mi ha detto che si è pentito e ha sbagliato. Io gli ho risposto: ‘Amici come prima’. Se mi sono sentita offesa? Per offendermi devi farmi veramente male. Però ammetto, non è stato carino”, ha aggiunto la Peluso.

Quelli che il calcio