Suburra 2, l'intervista a Francesco Acquaroli e Filippo Nigro: "Samurai è un re con i sudditi che vogliono scalzarlo" (Video)

Dal 22 febbraio è arrivata su Netflix la seconda stagione di Suburra, a più di un anno di distanza dal rilascio della prima stagione, ma a ridosso del fallimentare debutto in chiaro su Rai 2.

Ambientata precedentemente al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini e al film omonimo, la seconda stagione di Suburra sostanzialmente si svolge nei 15 giorni precedenti al ballottaggio per l'elezione del sindaco di Roma, raccontando gli intrecci tra politica, Vaticano e soprattutto criminalità in una Roma oscura, corrotta e pericolosa.

Collante tra i vari mondi è Samurai, interpretato da Francesco Acquaroli, il Re di Roma della criminalità, deciso a mettere le mani sui terreni di Ostia per costruire il nuovo porto della città insieme alla mafia che arriva da fuori città, per farlo ha bisogno di farsi cedere i terreni sia dalla chiesa che dalla famiglia Adami il cui capo è Aureliano (Alessandro Borghi). Il legame di Samurai con il consiglio cittadino è rappresentato da Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) un politico che passa dalla strenua difesa dei propri ideali a una progressiva discesa verso l'abisso.

In apertura di articolo trovate la nostra intervista con due protagonisti Francesco Acquaroli e Filippo Nigro. "Un po' di umanità c'è in Samurai, sicuramente, è che è molto indaffarato perchè i suoi concorrenti sono sempre più spietati." ha raccontato a Blogo Acquaroli "Da spettatore quello che mi piace di questa serie è che sono tutti personaggi sull'orlo del baratro e vederli barcamenarsi per non precipitare perchè chi sbaglia lì paga con la vita, rende molto affascinante una specie di circo mortale. [...] Samurai è un re con i sudditi che vogliono scalzarlo."

"Cinaglia è un prodotto di Samurai" racconta Filippo Nigro "impara da Samurai anche troppo, al punto che a un certo punto lo sottovaluta e si crea una dinamica particolare tra i due".

Nella video intervista in apertura tutte le risposte complete degli attori di Suburra 2.

  • shares
  • Mail