Home Piazzapulita Piazzapulita, Mario Giordano lascia lo studio in diretta

Piazzapulita, Mario Giordano lascia lo studio in diretta

Mario Giordano lascia lo studio di Piazzapulita mentre era in corso un talk su economia e politica nella puntata di giovedì 21 febbraio 2019.

pubblicato 21 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:24

“Sei intollerante, Mario… non al glutine”

Sembrerebbe essere questa la frase, sia pur pronunciata col sorriso dal conduttore Corrado Formigli, ad aver irritato Mario Giordano e spingerlo a lasciare lo studio di Piazzapulita in diretta, di punto in bianco e visibilmente irritato. Un abbandono che ha sorpreso, ma non turbato, Formigli e i suoi ospiti, tra cui Carlo Cottarelli e Antonio Padellaro.

La puntata aveva già offerto spunti friccicarelli con il confronto tra Cottarelli e Giordano sulle dichiarazioni a borse aperte della Commissione UE o del Governo italiano, ma ha avuto la sua svolta proprio quando si è ‘intromesso’ Formigli, che cercava di riportare ordine negli interventi tra gli ospiti in studio e Mario Giordano, che era in collegamento (posizione che in genere dà più difficoltà di gestione dei turni di parola, va detto).

A stigmatizzare l’abbandono in diretta ci ha pensato anche il SMM di Piazzapulita con un tweet ‘riconciliatorio’, ma anche dal sapore leggermente ironico.

Mario Giordano tornerà a sedersi sulla seggiolina di Piazzapulita? Intanto potrà rispondere dal suo “Fuori dal coro”.

Piazzapulita