Home I Miei Vinili, Giampiero Mughini ospite del 21 febbraio 2019 (Video anteprima Blogo)

I Miei Vinili, Giampiero Mughini ospite del 21 febbraio 2019 (Video anteprima Blogo)

Nella puntata del 21 febbraio 2019 de I Miei Vinili, in onda su Raitre, Riccardo Rossi ospita Giampiero Mughini

pubblicato 21 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:25

Sarà un vero e proprio collezionista di vinili l’ospite della puntata di oggi, 21 febbraio 2019, de I Miei Vinili, il programma condotto da Riccardo Rossi in onda alle 23:15 su Raitre. Nello studio, la cui scenografia di Luca Merini riproduce uno storico negozio di vinili di Roma in cui ha lavorato il conduttore quando aveva diciotto anni, sarà infatti presente Giampiero Mughini.

Il giornalista, scrittore ed opinionista proporrà alcuni dei brani a cui è più legato, tra cui “Rock Around The Clock” di Bill Haley & The Comets (come potete vedere nel video in alto in anteprima Blogo), che lo riporterà a Catania.

Ospite d’eccezione della puntata, però, sarà un oggetto di grande valore: un vinile rarissimo di Le stelle di Mario Schifano. Con “Ragazzo triste”, poi, Mughini ricorderà le serate al Piper in compagnia di Patty Pravo, mentre con “Non è Francesca” di Lucio Battisti spazio alle pene d’amore.

Con “Legata a un granello di sabbia” di Nico Fidenco riaffiorerà il ricordo di un lento, e con “I Watussi” di Edoardo Vianello il ricordo dei balli scatenati in pista. Spazio anche a “Je t’aime moi non plus” di Serge Gainsbourg e Jane Birkin, considerato uno dei brani più sexy e scandalosi di sempre, ed al ricordo di una serata in pizzeria con gli amici, durante cui Mughini scopre “Volare” di Domenico Modugno.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.

Rai 3