Il silenzio dell'acqua, la prima puntata venerdì 8 marzo su Canale 5 (Video)

Canale 5 ha mandato in onda il trailer de Il silenzio dell'acqua, la nuova serie tv diretta da Pier Belloni e con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti che partirà venerdì 8 marzo 2019

UPDATE 25/02 Ha una data il debutto de Il silenzio dell'acqua. La nuova serie tv di Canale 5 debutterà, come rivela il promo in onda da oggi, venerdì 8 marzo 2019. La seconda puntata, invece, andrà il onda domenica 10 marzo. Con ogni probabilità la domenica sarà la giornata di messa in onda delle rimanenti due puntate della fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.

Mediaset, così, ritenta la carta della fiction al venerdì sera, dopo aver mandato in onda, l'autunno scorso, la seconda stagione di Solo, che però non aveva dato risultati soddisfacenti dal punto di vista degli ascolti. La sera dell'8 marzo, però, sarà particolarmente competitiva.

Il silenzio dell'acqua dovrà infatti vedersela con le fasi finali dei due talent show in onda su Raiuno e Tv8. Da una parte ci sarà la semifinale di Sanremo Young condotto da Antonella Clerici, che nelle prime due puntate ha mostrato di reggere negli ascolti, superando sempre i tre milioni di telespettatori. Dall'altra parte, invece, ci sarà la prima delle due semifinali di Italia's Got Talent, anch'esso capace di attirare a sé un pubblico fidelizzato.

Nel mezzo, una proposta del tutto diversa, come appunto una fiction, che punterà tutto su un cast d'eccezione ed una trama che promette colpi di scena e misteri. Una sfida che vedrà tre produzioni diverse (a cui va aggiunto anche Quarto Grado su Rete 4) dividersi il pubblico.

Il silenzio dell'acqua, il trailer della nuova serie di Canale 5 (Video)


"Ciao, chiunque tu sia. Io sono Laura e non sono una qualunque. Quindi... Non lasciarmi un messaggio qualunque!"

. E' questa frase, messaggio di una segreteria telefonica, ripetuta in maniera quasi ossessiva, ad aprire il primo trailer de Il silenzio dell'acqua, la nuova serie tv di Canale 5, la terza novità del 2019 dopo il revival della Dottoressa Giò e Non Mentire.

Mediaset non ha ancora comunicato la data di partenza della fiction, anche se, fatti due conti, sembra plausibile che possa partire domenica 10 marzo 2019, subito dopo la conclusione di Non Mentire. Nell'attesa di annunciarlo, Canale 5 ha iniziato a stuzzicare la curiosità del pubblico, con un trailer che ruota intorno alla figura di Laura, la giovane sedicenne sulla cui scomparsa ruotano i quattro episodi della fiction.

Il silenzio dell'acqua, remake dell'acclamata serie inglese Broadchurch, segue infatti le indagini in un idilliaco borgo triestino della Polizia per ritrovare la giovane, scomparsa senza lasciare alcuna traccia. Un'indagine che viene affidata ai due protagonisti, l'investigatrice della Omicidi Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) ed il vice questore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti).

I due ben presto si renderanno conto che il borgo non è così tranquillo come sembra, che i suoi abitanti nascondono numerosi segreti e che numerosi tra di loro potrebbero essere sospettati. A questo si affianca lo scontro tra personalità dei due protagonisti: Luisa arriva da fuori, è sicura di sé e vuole risolvere il caso in fretta (un po' come il personaggio interpretato nella serie originale da David Tennant), mentre Andrea, del luogo, resterà direttamente coinvolto nel caso quando anche suo figlio finirà nell'elenco dei sospettati (come succede alla detective Miller, interpretata da Olivia Colman).

Le quattro puntate della serie, prodotta da Rti e Velafilm, per la regia di Pier Belloni, vede, insieme ai due protagonisti, un cast di prim'ordine, con Valentina D’Agostino, Carlotta Natoli, Fausto Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Claudio Castrogiovanni, Giordano De Plano, Sabrina Martina, Caterina Biasol e Riccardo Maria Manera.

  • shares
  • Mail