Home Serie Tv La Porta Rossa 2, anticipazioni seconda puntata

La Porta Rossa 2, anticipazioni seconda puntata

Le anticipazioni della seconda puntata de La Porta Rossa 2, la fiction con Lino Guanciale nei panni di un Commissario ucciso, il cui fantasma resta sulla Terra per salvare la propria figlia appena nata ed in pericolo

pubblicato 20 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:33

Se nella prima puntata i misteri erano già tanti, nella seconda puntata de La Porta Rossa 2, in onda questa sera, 20 febbraio 2019, alle 21:20 su Raidue, lo saranno ancora di più. Cagliostro (Lino Guanciale), infatti, viene a conoscenza di alcuni segreti legati alle persone che lo circondano, mentre il processo sul suo omicidio prosegue.

La Porta Rossa 2, anticipazioni seconda puntata

Nel primo episodio, la Polizia cerca un quaderno che appartiene a Brezigar (Claudio Corinaldesi) e che Stella (Elena Radonicich) gli aveva visto addosso. A ritrovarlo è Vanessa (Valentina Romani), a casa di Filip (Pierpaolo Spollon). Al suo interno, scopre che a dovergli dei soldi c’era anche Emin Vesna (Ivan Franek), padre del ragazzo. Non solo: nel quaderno c’è anche il titolo del libro sul Conte Cagliostro che il protagonista ha visto nella sua visione.

Tra Stella e Paoletto (Gaetano Bruno), intanto, i rapporti sono sempre più tesi: si scopre così che Daria (Linda Gennari), l’ex moglie del poliziotto, è morta in circostanze misteriose. Anna (Gabriella Pession), invece, fa fatica ad accettare l’idea di dover crescere Vanessa da sola: una sera, a casa dei suoi genitori, vi trova anche Piras (Ettore Bassi), invitato a sua insaputa. Approfittando di un momento di distrazione Elvio (Tommaso Ragno), padre della donna, scatta delle foto al dossier Brezigar di Piras. Cagliostro assiste alla scena.

Nel secondo episodio, grazie all’autopsia Filip viene scagionato per l’omicidio di Brezigar. I rapporti con Vanessa si distendono, ma per poco: durante la testimonianza al processo, la ragazza viene messa alle strette e costretta ad ammettere di vedere ancora Cagliostro, finendo per diventare poco credibile ed ingelosendo Filip.

L’editore Matteo Silvestrin (Alessandro Averone), inoltre, chiede alla giornalista Lucia Bugatti (Raffaella Lea), nuova compagna di Paoletto, di scrivere un articolo contro Anna e Piras: la donna, pur contrariata, accetta. Cagliostro, infine, segue Elvio e scopre che non solo è amante di Patrizia Durante (Pia Lanciotti), una delle donne più in vista di Trieste, ma anche che le foto che ha scattato sono per lei: la donna gli accenna della confraternita Fenice, ma nessuno deve saperne di più.

La Porta Rossa 2, streaming

E’ possibile vedere La Porta Rossa 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay ed in Fiction, nella sottosezione “Azione & Avventura”.

La Porta Rossa 2, social network

Si può commentare La Porta Rossa 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #LaPortaRossa2.