I consigli di TvBlog
Home Dritto e Rovescio, il nuovo programma di Paolo del Debbio: il promo (VIDEO)

Dritto e Rovescio, il nuovo programma di Paolo del Debbio: il promo (VIDEO)

Retequattro accoglie nuovamente Paolo del Debbio per il nuovo programma in prima serata da inizio marzo

pubblicato 19 Febbraio 2019 aggiornato 30 Ottobre 2020 13:31

Paolo del Debbio – come anticipato da TvBlog – è pronto per il ritorno in tv dopo (quasi) un anno sabbatico che lo ha visto ‘in panchina’ al termine delle fatiche di Quinta Colonna – l’ultima puntata è datata 10 maggio 2018 – programma chiuso ufficialmente ‘a causa’ del restyling della rete di Sebastiano Lombardi, ma non solo: “Parlavo troppo della Lega” disse nel luglio del 2018 durante la convention Vivaio Liguria.

Da allora avrà certamente avuto un bel po’ di tempo per ricaricare le batterie e preparare il nuovo programma che la nuova Retequattro sta per inaugurare. Si intitolerà Dritto e Rovescio, partirà il 7 marzo e segnerà il riscatto del giornalista che, nonostante tutto, con una battuta un mese fa tratta da Il fatto quotidiano tranquillizzò tutti: “Non ho fatto nessuna fine, non sono ancora morto“.

Un primo passo verso il ritorno in video di Del Debbio è segnato dal promo in rotazione da qualche giorno. Sono solo 10 secondi, un dosaggio Q.B. per lanciare la promozione. C’è un telefono inquadrato in primo piano, parte uno squillo, si attiva la segreteria telefonica recitata dal giornalista che invita a lasciare un messaggio premendo – non a caso – il tasto quattro, come ad avvicinare il numero con il nome dell’emittente. Nessuna fine, nessuna risposta ‘dall’altra parte della cornetta’, solo un segnale acustico sfumato mentre compare la grafica che segna il termine del programma, temporaneamente segnato come ‘Prossimamente’.