Home Adriano Celentano Adrian, sospensione prolungata per altre due settimane?

Adrian, sospensione prolungata per altre due settimane?

La quinta puntata di Adrian era prevista per il 25 febbraio 2019.

pubblicato 18 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:36

Se la gestazione del progetto era stata lunga e tortuosa, la messa in onda sta seguendo la medesima scia.

Adrian, la serie animata ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano, accompagnata da un breve show d’apertura intitolato Aspettando Adrian, in onda dal Teatro Camploy di Verona, sembra essersi fermato alla quarta puntata, andata in onda ormai lo scorso 4 febbraio perché, stando ad un tweet condiviso dal giornalista Francesco Canino, la quinta puntata della serie-evento non sarebbe prevista né per quanto riguarda il 25 febbraio 2019, né per il lunedì successivo, 4 marzo 2019.

Dopo i risultati mediocri ottenuti dalla quarta puntata (1.527.000, 7,66% per il cartone animato e 2.295.000, 8,92% per lo show), per Adrian, sono sopraggiunti ulteriori “guai” a causa dell’imminente arrivo delle due nuove puntate de Il Commissario Montalbano, in onda precisamente l’11 febbraio e questa sera, 18 febbraio 2019.

Per evitare lo scontro diretto dal quale Adrian sarebbe uscito fuori con le ossa rotte, considerato il risultato de L’altro capo del filo che ha conquistato 11.108.000 telespettatori, pari ad uno share del 44,90%, in un primo momento, era arrivata la notizia dello spostamento della serie animata dal lunedì al martedì sera.

Successivamente, Adrian è stato sospeso ufficialmente per due settimane a causa di “problemi di salute di Celentano”, come riportato da un comunicato Ansa.

Adrian, quindi, sarebbe dovuto tornare presumibilmente in onda il 25 febbraio prossimo, restando fermo al lunedì sera.

Il tweet di Francesco Canino, però, parla di Adrian, procrastinato di altre due settimane per motivi, al momento, ignoti:

Ve li ricordate quei bei lunedì in cui andava in onda #adrian? La sospensione si allunga: ho sbirciato i prossimi palinsesti di Canale 5 e non risulta in onda né il 25 febbraio (al suo posto “Cado dalle nubi”) né il 4 marzo.

Adriano Celentano