Home Festival di Sanremo Beppe Fiorello vuole Sanremo? Lui smentisce:”Pronto a tutto ma non al Festival…”

Beppe Fiorello vuole Sanremo? Lui smentisce:”Pronto a tutto ma non al Festival…”

Beppe Fiorello smentisce la volontà di condurre il Festival di Sanremo.

pubblicato 17 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:40

Beppe Fiorello ‘corregge’ il tiro dopo le dichiarazioni alla conferenza stampa de Il mondo sulle spalle che ha fatto pensare a qualcuno che l’attore si stesse candidando alla conduzione del prossimo Sanremo.

“Me lo chiedono sempre, ogni anno, se voglio condurre Sanremo. E questa volta ho risposto che sono pronto a tutto. Ho omesso di dire che sono pronto a tutto, meno che al Festival”

dice l’attore ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Negli ultimi giorni l’attore ha conquistato i titoli proprio per questa sua ‘candidatura spontanea’ alla conduzione del Festival, ma lui si dice soddisfatto e onorato della partecipazione in qualità di cantante come ospite di Paola Turci nella serata dei duetti per eseguire “L’ultimo ostacolo”. E basta.

“Ho detto che sono pronto a tutto, ma non vuol dire che farò Sanremo. Il Festival è una macchina troppo complicata…”

Intanto martedì 19 febbraio Beppe Fiorello sarà su Rai 1 protagonista del film tv  Il mondo sulle spalle: per Sanremo 2020, quello del 70° anniversario, c’è tempo. Anche se nell’idea ‘corale’ espressa dal direttore di Rai 1, Teresa De Santis, un Beppe Fiorello ci potrebbe stare bene: la formula della conduzione affidata agli attori, nota ormai come ‘Formula Baglioni’, sembra rodata e un volto popolare come Fiorello potrebbe funzionare. Poi se ci si mette anche il fratello Rosario superospite è subito picco d’ascolti con “Beeeppe, Beeeeppe, Beeeppe” (cfr. Il Più grande spettacolo dopo il weekend, AD 2011).

 

Festival di Sanremo