È successo in TV – 17 febbraio 2016: Porta a porta festeggia 20 anni di vita (VIDEO)

Oggi nel passato: la storica trasmissione di Bruno Vespa taglia il traguardo in prima serata con uno spettacolo 'inedito'

Quando nel gennaio 1996 nacque Porta a porta, in pochi pensavano che la trasmissione riuscisse a scavalcare persino il suo primo anno di vita. Il tempo ha fatto la sua parte e il gioiellino di Rai 1 passo dopo passo si è ritagliato il suo spazio, conquistando di diritto un prestigioso posto in seconda serata e diventando un appuntamento irrinunciabile oltre che un punto d'intersezione per i palazzi della politica.

Al ventesimo anno di messa in onda, la trasmissione viene celebrata . Per questo mercoledì 17 febbraio 2016  e Rai1 ha deciso di festeggiare come si deve l'evento. In che modo? con lo speciale Porta a Porta - Speciale 20 anni. Naturalmente conduce Bruno Vespa, storico volto della trasmissione. L'importante anniversario di uno dei talk show più longevi della tv italiana è celebrato con una grande serata evento con l'intrattenimento e tanti ospiti provenienti da vari mondi (spettacolo, politica, musica).

Per uno spettacolo come si deve, viene chiamata anche un'orchestra che suona dal vivo e diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Al programma partecipano molti volti Rai che in questi anni sono spesso passati per il salotto di Vespa come Antonella ClericiMilly CarlucciCarlo Conti (fresco del grande successo riscosso con Sanremo 2016), Fabrizio Frizzi e Nino Frassica ma ancheValeria Marini (con l'indimenticabile performance 'Happy Birthday' viralmente trasformata in Eppi Bordei).

Mentre, come ospiti musicali, partecipano: Al BanoPeppino di CapriGiovanni Allevi e la seconda classificata a Sanremo Francesca Michielin. Non mancano importanti leader politici che spesso abbiamo visto prendere parte ai dibattiti del talk.

 

  • shares
  • +1
  • Mail