Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy, Amy Acker sarà la quarta sorella di Derek

Grey’s Anatomy, Amy Acker sarà la quarta sorella di Derek

Trovata la quarta sorella Shepherd: sarà Amy Acker la protagonista di Dollhouse, Person of Interest e The Gifted

pubblicato 13 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:54

La curiosità dei fan di tutto il mondo era talmente tanta che dalle parti di ABC non hanno voluto tenere il segreto troppo a lungo: sarà Amy Acker la quarta sorella del personaggio di Derek Shepherd (Patrick Demspey) in Grey’s Anatomy.

Solo cinque giorni fa vi raccontavamo come la produzione della serie tv ABC (in Italia su FoxLife dove Grey’s Anatomy ripartirà lunedì 25 febbraio) fosse alla ricerca dell’attrice giusta per interpretare la quarta sorella di Derek e ovviamente di Amelia (Caterina Scorsone) nell’episodio che sarà interamente incentrato su quest’ultima.

L’attrice scelta è quindi Amy Acker vista in Person of Interest e attualmente protagonista di The Gifted di Fox, attualmente non ancora rinnovato per una terza stagione che però appare improbabile visto il basso riscontro di pubblico che la serie sta ottenendo negli Stati Uniti. E chissà che questo non possa portare all’inserimento di un nuovo personaggio stabile in Grey’s Anatomy 16.

Acker, però, al momento ha firmato solamente per apparire in questo episodio della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy. L’episodio è scritto da Julie Wong e diretto da Bill D’Elia e sarà una sorta di piccolo film dedicato al personaggio di Amelia come ha raccontata la sua interprete Caterina Scorsone. “Faccio questo show ormai da un po’ ma solo sentendo quello che sarà questo episodio mi ha dato una scarica di entusiasmo misto a nervosismo” ha aggiunto l’attrice.

Sappiamo molto poco non solo dell’episodio ma anche del personaggio di questa quarta sorella di Derek, Kathleen Shepherd, che sarà appunto interpretata da Amy Acker. Sappiamo che è una psichiatra, quindi un medico anche lei, ma in precedenza era stata nominata solo nella terza stagione.

Guardando Derek-Patrick Demspey, Amelia – Caterina Scorsone, ma anche Neve Campbell e Embeth Davitz che in passato hanno interpretato le altre due sorelle Shepher Liz e Nancy, la scelta di Acker sembra azzeccata, con colore di capelli e lineamenti che bene o male potrebbero far pensare a un’origine comune, pur sempre ricordandoci che sono attori.

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy ha 25 episodi e non sappiamo quando questo episodio andrà in onda, possibile che sarà trasmesso in tarda primavera, considerando che deve essere ancora girato.

Sicuramente c’è tanta curiosità per capire come sarà costruito questo episodio e in che modo Kathleen Shepherd si rapporterà con Amelia e Meredith (Ellen Pompeo).

Grey's Anatomy