Melaverde, Edoardo Raspelli: stop alla conduzione con tre mesi di anticipo

Il gastronomo ha parlato di "esigenze di produzione".

Edoardo Raspelli, il giornalista, scrittore e critico gastronomico, volto storico di Melaverde, il programma di Canale 5 dedicato all'enogastronomia e alle tradizioni culinarie del territorio italiano, non condurrà più il programma in onda ogni domenica mattina a partire dalle ore 12 per quanto concerne il resto della stagione televisiva 2018/19.

L'ultima puntata che il pubblico di Canale 5 potrà vedere con Edoardo Raspelli alla conduzione andrà in onda domenica 24 febbraio 2019.

Stando al comunicato ufficiale, l'addio (o arrivederci) di Edoardo Raspelli a Melaverde, con tre mesi circa di anticipo, è dovuto ad "esigenze di produzione". Noi di TvBlog abbiamo contattato il gastronomo che ha confermato che la decisione è stata presa da Mediaset, appunto, per non meglio precisate "esigenze di produzione".

Abbiamo provato ad entrare nel dettaglio ma Mediaset non avrebbe chiarito queste "esigenze di produzione" neanche con il diretto interessato.

Ricordiamo che, nel maggio 2018, Raspelli si è dovuto sottoporre ad un intervento al cuore e, a causa della convalescenza, ha dovuto saltare le prime sette puntate dell'edizione in corso di Melaverde durante le quali è stato sostituito dal biologo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto.

In questo caso, Edoardo Raspelli, sempre a noi di TvBlog, ha dichiarato di stare benissimo e che le sue condizioni di salute, quindi, non c'entrano.

Melaverde, nonostante il congedo di Raspelli, continuerà ad andare in onda regolarmente su Canale 5 fino a fine stagione.

Edoardo Raspelli è al timone di Melaverde dal 2000, anno in cui ebbe inizio la terza edizione del programma (le prime due furono condotte da Toni Garrani). Dal 2000 al 2010, Raspelli ha condotto Melaverde insieme a Gabriella Carlucci; dal 2010 in poi, il gastronomo ha condiviso la conduzione del programma, come già anticipato, insieme alla conduttrice olandese Ellen Hidding.

Raspelli ha condotto Melaverde, quindi, per 21 anni, per un totale di 614 puntate.

© Foto Elena Tiraboschi

  • shares
  • +1
  • Mail