Home La vita in diretta si rinfresca il volto, nuove grafiche in onda (FOTO)

La vita in diretta si rinfresca il volto, nuove grafiche in onda (FOTO)

Da oggi, 11 febbraio 2019, il programma del daytime pomeridiano di Rai 1 traccia alcune modifiche a loghi, colori e grafiche.

pubblicato 11 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:00

Da oggi, lunedì 11 febbraio, La vita in diretta nella sua 109ma puntata presenta alcune modifiche prettamente tecniche al suo volto: colori nuovi e grafiche più accattivanti. Il programma del daytime pomeridiano di Rai 1 condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini che ha esordito in questa stagione 2018/19 con un nuovo logo in cui il viola e fucsia sono stati i colori identitari, si cambia verso modifiche visive che concedono maggior spazio a nuove varietà di tono.

I quadrati del marchio del programma si uniformano al blu e alle delle sfumature celesti. Gli stessi colori si ritrovano, prediliggendo e padroneggiando anche la scenografia che, vuoi la scaramanzia, vuoi un trend che probabilmente ha preso troppo alla mano molte altre trasmissioni, ha accantonato il viola ed il fucsia per lasciare posto a colori più caldi come il giallo e l’arancione che campeggiano anche nei vari ledwall sparsi per lo studio.

Cambiano anche le grafiche. Via le sottili stringhe per le tematiche affrontate, entrano grandi fasce (cosiddetti sottopancia) con titoli di grandi dimensioni, accompagnati da occhielli che passano saltuariamente in sovraimpressione come supplemento d’informazione rispetto all’argomento di cui si sta parlando in studio. L’occhio del pubblico affezionato, certamente ringrazierà.

Fra le altre novità un sommario che riassume gli argomenti in scaletta che, con l’ausilio di inquadrature in formato mosaico, spiega con quale inviato ci si collegherà per tutti i dettagli. Da segnalare inoltre la presenza dell’Amministratore Delegato RAI Fabrizio Salini presente in studio – come testimoniato da una foto postata su Instagram dalla Fialdini – per quello che è a tutti gli effetti il nuovo corso de La vita in diretta.

Rai 1