Home Notizie Sanremo 2019, chi è la donna abbracciata da Renga ed Ex-Otago?

Sanremo 2019, chi è la donna abbracciata da Renga ed Ex-Otago?

Francesco Renga ed Ex-Otago concludono la loro esibizione con una donna del pubblico al loro fianco e i social si chiedono chi sia

pubblicato 9 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:07

Nella serata finale del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019 si è esibito, insieme agli altri 23 artisti in gara, anche Francesco Renga con il brano Aspetto che torni. Quarta performance per il pezzo in concorso, che ha previsto la discesa tra il pubblico del cantautore per un fuori-programma, un gesto che non era stato compiuto nelle scorse esibizioni e che ha scatenato la curiosità di coloro che seguono l’evento anche sui social.

Francesco Renga, durante l’esecuzione del brano, ha fatto alzare dalle prime file della platea una giovane donna dai capelli biondi, sulla quale ha fatto concentrare l’attenzione del pubblico a casa e dei riflettori della sala. Alcuni utenti hanno ritenuto che il gesto del cantautore abbia avuto come fine quello di mettere a tacere le polemiche circa le accuse di sessismo che lo hanno travolto poche ore fa, dopo le dichiarazioni rilasciate al DopoFestival a proposito della scarsa presenza femminile al concorso, alle quali aveva tuttavia già risposto nel pomeriggio attraverso un comunicato stampa.

La liturgia della discesa tra gli spettatori in sala non è nuova nell’edizione del concorso di quest’anno: Maurizio Carucci, frontman degli Ex-Otago, ha infatti deciso di concludere ogni performance del brano Solo una canzone abbracciando una donna del pubblico sulle note di “abbracciami per favore“. Per la finale del concorso, altri due componenti della band hanno deciso di replicare il gesto: uno di loro ha fatto alzare dalla poltrona sempre la misteriosa bionda. E allora scatta il toto-nome: chi sarà la ignara protagonista delle due esibizioni, che è riuscita ad attrarre lo sguardo degli artisti in concorso e a rubar casualmente loro la scena? Attendiamo risposte!