Sanremo 2019, Mago Forest ospite della finale

Sanremo 2019, Mago Forest torna all'Ariston dopo la performance del 2018

Mago Forest torna sul palco dell'Ariston. Il comico siciliano, tra gli ospiti della serata finale del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019, era intervenuto già lo scorso anno in occasione della seconda serata del concorso. Richiamato a rapporto dal direttore artistico Claudio Baglioni, il conduttore intratterrà il pubblico con la sua proverbiale ironia.

Mago Forest, nome d'arte di Michele Foresta, è tra i figli artistici di Renzo Arbore, che lo volle nel 1988 nel cast di Indietro tutta, dove conosce uno dei primi partner lavorativi, Nino Frassica. Lo pseudonimo Mago Forest nasce nel 1996 quando entra a far parte del primo Seven Show, contenitore nato su Italia 7 a cui si deve il lancio di alcuni cabarettisti e attori comici di successo, tra i quali Max Giusti, Enrico Bertolini e Gabriele Cirilli. Passa poi dal palco di Zelig alla guida dei programmi condotti insieme alla Gialappa's Band: da Mai dire Maik a Mai dire Gol, da Mai dire Lunedì a Mai dire Grande Fratello. Tante le partecipazioni ad altre trasmissioni di successo, dal Festivalbar a Stasera tutto è possibile.

Nel 2008 sale sul palco dell'Ariston per esibirsi nella serata dei duetti insieme a Tricarico nella canzone Vita tranquilla, di cui fornisce un'evocativa interpretazione visiva.

  • shares
  • +1
  • Mail