Home Il Commissario Montalbano Il Commissario Montalbano, in produzione tre nuovi episodi

Il Commissario Montalbano, in produzione tre nuovi episodi

Il regista de Il Commissario Montalbano Alberto Sironi ha confermato che a breve inizieranno le riprese di tre nuovi episodi della serie tv dei record di Raiuno

pubblicato 9 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:08

La notizia è di quelle da fare contenti non solo i milioni di fan di Andrea Camilleri e del personaggio da lui creato ed interpretato da Luca Zingaretti, ma anche la Rai. A quanto pare, infatti, Il Commissario Montalbano ha già in serbo tre nuovi episodi da girare, in onda presumibilmente nel 2020.

A dare l’annuncio è stato, sulle pagine del settimanale “Gente”, il regista della serie tv, Alberto Sironi: “A breve”, ha detto, “inizieranno le riprese di altri tre episodi. Uno è tratto dall’ultimo romanzo di Andrea Camilleri ‘Il caso Catalanotti'”.

Prima, però, il pubblico potrà gustarsi i due nuovi episodi in onda l’11 ed il 18 febbraio 2019. Il primo, “L’altro capo del filo”, è finito nel mirino per alcune scene che vedranno il protagonista soccorrere alcuni migranti che stanno sbarcando sulle coste di Vigata.

Montalbano si ritroverà su una nave: la produzione scelse come imbarcazione per girare la Diciotti, quella al centro del caso legato ai 177 migranti che ad agosto erano in attesa di sbarcare a Catania e per cui si era opposto il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“Per rendere la fiction il più possibile realistica”, ha spiegato, “io e la troupe siamo saliti sulla nave della Guardia Costiera e abbiamo assistito agli sbarchi reali. Abbiamo visto immagini che mai verranno trasmesse in tv”. Un episodio, quindi, che sarà molto vicino all’attualità degli ultimi anni, ma che non mancherà di proporre il classico caso che vedrà Montalbano andare fino in Friuli Venezia-Giulia per giungere alla sua soluzione.

A proposito del Commissario, Zingaretti, intervistato da Famiglia Cristiana, conferma il suo rapporto affettuoso con Montalbano:

“Ormai è un vecchio amico, che ogni anno vado a trovare per sentire come sta e scambiarci due chiacchiere”.

Chiacchiere che proseguiranno grazie ai nuovi episodi.

Il Commissario Montalbano