Home Striscia La Notizia Sanremo 2019, Tapiro ad Achille Lauro, che dice a Staffelli: “Sei ignorante”

Sanremo 2019, Tapiro ad Achille Lauro, che dice a Staffelli: “Sei ignorante”

Valerio Staffelli consegna il tapiro d’oro ad Achille Lauro. “Sopprimi la cultura in Italia”, gli dice il rapper.

pubblicato 9 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:11

“Dovrei dartelo io il Tapiro perché mi sembra proprio una cosa surreale e alquanto ridicola. Ti dovresti informare”. Achille Lauro affronta di petto Valerio Staffelli, che lo aveva raggiunto in uno degli hotel sanremesi per consegnargli un Tapiro d’Oro sulla faccenda che riguarda la canzone Rolls Royce, che secondo Striscia la notizia è un inno all’ecstasy.

“Sei un esperto di ecstasy, hai fatto il pusher, chi vogliamo prendere in giro? Non è corretto per i ragazzini”, lo ha pungolato l’inviato di Striscia. Lauro non ha indietreggiato di un centimetro, anzi. Ecco le sue parole:

“Invece di inventare queste scemenze per avere pubblicità…dovresti pensare a quello che c’è dietro la musica e i sacrifici. Ma quale droga! Rolls Royce è una macchina… ragazzi, fate riderissimo! Fai riderissimo! La canzone parla di star mondiali. Sei un ignorante e ti meriteresti il Tapiro perché sei una persona che sopprime la cultura in Italia. Mi rendo conto che tu sei un ignorante. Sei un ignorante, sei un ignorante, posso consegnarti il tapiro al tonno più grande d’Italia? Signor Staffelli, signor Staffelli, ma lei è un ignorante”.

Innervosito, Lauro si è dileguato. “Evitate di usare il Festival di Sanremo per pubblicizzare la droga. Avete visto amici, questo è Achille Lauro”, sono le parole con cui Staffelli ha concluso il servizio.

Striscia La Notizia