Home Notizie Sanremo 2019, conferenza stampa del 7 febbraio 2019: “Felici e soddisfatti per gli ascolti”

Sanremo 2019, conferenza stampa del 7 febbraio 2019: “Felici e soddisfatti per gli ascolti”

Terza conferenza stampa da Sanremo per l’edizione 2019: animi più sollevati dopo il recupero degli ascolti?

pubblicato 7 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:17

Non può che partire dagli ascolti la terza conferenza stampa di Sanremo 2019. Confortati dal calo contenuto della seconda serata, addirittura in recupero sulla prima, il Direttore De Santis e il vicedirettore Fasulo esprimono la propria soddisfazione, portando la De Santis a parlare di felicità per il risultato raggiunto.

Il resto della conferenza ha avuto come argomento principale un eventuale Baglioni Ter: il dirottatore artistico, impegnato nella missione di portare l’armonia e di presentare il più ampio spettro della musica italiana oggi, sembra più possibilista dopo le dichiarazioni più ‘puntute’ dei giorni scorsi.

Continuare la missione musicale nella quale si è imbarcato dallo scorso anno lo intriga, l’adrenalina del Festival è un potente attrattore, ma dice di voler tornare al suo mestiere, quello di cantante “anche per non farsi più tanti nemici” come quelli che seguono la selezione di 22 brani.

Sanremo 2019, conferenza stampa del 7 febbraio 2019

 

La seconda serata di Sanremo 2019 ha retto sul fronte ascolti e questo potrà rendere il clima in Sala Stampa più leggero: il temuto calo fisiologico degli ascolti non c’è stato – dato in controtendenza rispetto al solito – e questo potrà far respirare un po’ chi dovrà commentare/presentare i dati di ascolto nella conferenza stampa in programma oggi, giovedì 7 febbraio, alle 12.30.

Attesi nella sala stampa del Roof dell’Ariston il direttore di Rai 1 Teresa De Santis, il vicedirettore Claudio Fasulo, il direttore artistico Claudio Baglioni con la coppia di conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Ci sarà modo di commentare lo sketch di Pio e Amedeo, la presenza dei superospiti Mannoia, Mengoni e Cocciante, tornato all’Ariston a cantare Bella col cast maschile del suo Notre Dame de Paris come fece a Sanremo esattamente venti anni fa: correva l’anno 1999.

Si sa già chi canterà stasera, ma non l’ordine di uscita dei cantanti, mentre gli ospiti della serata, già annunciati, sono Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Raf e Tozzi (tutti pronti a partire in tour o già in giro per l’Italia),  Serena Rossi che presenta la fiction Io sono Mia, Ornella Vanoni direttamente da Ora o mai più, Fabio Rovazzi, che così saluta il pubblico come ieri ha fatto Baudo, mentre l’intervento comico è affidato a Paolo Cevoli, colonna dello Zelig con Bisio.

I cantanti che si esibiranno stasera sono:

  1. Anna Tatangelo Le nostre anime di notte
  2. Boomdabash Per un milione
  3. Enrico Nigiotti Nonno Hollywood
  4. Francesco Renga Aspetto che torni
  5. Irama La ragazza col cuore di latta
  6. Mahmood Soldi
  7. Motta Dov’è l’Italia?
  8. Nino D’Angelo e Livio Cori Un’altra luce
  9. Patty Pravo con Briga Un po’ come la vita
  10. Simone Cristicchi Abbi cura di me
  11. The Zen Circus L’amore è una dittatura
  12. Ultimo I tuoi particolari