Home Notizie Modern Family, l’undicesima stagione sarà l’ultima

Modern Family, l’undicesima stagione sarà l’ultima

La Abc ha rinnovato Modern Family per un’undicesima ed ultima stagione, dopo aver raggiunto l’accordo con il cast principale della serie tv

pubblicato 5 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:24

Dopo mesi di trattative e di voci, è arrivata la conferma: Modern Family è stata rinnovata dalla Abc per un’undicesima ed ultima stagione. In una giornata in cui il network ha annunciato il rinnovo di alcune sue serie tv, ovvero The Good Doctor ed A Million Little Things, arriva anche la news su uno degli show più visti della rete, capace di vincere ben 5 Emmy Awards come Miglior Comedy.

Già nei mesi scorsi, come detto, le voci di un rinnovo si erano fatte insistenti, grazie anche alla notizia secondo cui il cast principale si era detto pronto a firmare un nuovo accordo con la 20th Century Fox per nuovi episodi. La casa di produzione, inoltre, aveva siglato anche nuovi contratti con i creatori del telefilm, Steve Levitan e Christopher Lloyd.

La decima stagione, ora in onda negli Stati Uniti, non chiuderà quindi le vicende della famiglia allargata seguita dalle telecamere di un immaginario documentario: i creatori della serie tv avevano chiesto al network di sapere prima possibile di un eventuale rinnovo, per poter così valutare se chiudere la decima stagione con un finale di stagione o di serie.

Sarà un finale di stagione: gli autori avranno un’altra stagione a disposizione per chiudere le storyline di tutti i protagonisti, sia gli adulti (nel cui cast troviamo attori come Ed O’Neill, Julie Bowen, Ty Burrell e Sofia Vergara) che i più giovani. L’annuncio dell’undicesima stagione vuole anche una riduzione di episodi, che saranno 18, con la possibilità, però, di estenderli a 22.

“Chris e Steve hanno creato una delle comedy più importanti ed iconiche nella storia della televisione”, ha detto la Presidente della sezione Intrattenimento della Abc Karey Burke. “Nella sua ultima stagione, ci saranno più pietre miliari che i fan non vorranno perdersi”.

“Per dieci anni, i nostri personaggi hanno affrontato coraggiosamente dei momenti di svolta nella vita e sono andati contro di essi per raggiungere importanti arricchimenti personali”, ha aggiunto Lloyd. “Nel realizzare ancora una stagione abbiamo deciso di intraprendere un percorso differente”.

Con The Big Bang Theory (che si conclude quest’anno) e Modern Family si chiude un’era per la comedy televisiva generalista, che ha raccontato tra risate e gag una società in evoluzione sotto numerosi punti di vista: Modern Family ha contribuito a rappresentare la nuova famiglia americana, superando pregiudizi e tabù.

[Via DeadlineHollywood]