Home Notizie Legion, la terza stagione è l’ultima e arriva Professor X

Legion, la terza stagione è l’ultima e arriva Professor X

La terza stagione di Legion sarà l’ultima come deciso fin dall’inizio dal suo creatore Noah Hawley

pubblicato 5 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:25

Non chiamatela cancellazione ma l’ultimo atto di una storia: Legion chiude con la terza stagione che arriverà su FX a giugno e in Italia su FOX (speriamo in contemporanea come le passate stagioni). “Credo che i finali siano quelli che danno un senso a tutte le storie” ha dichiarato il creatore della saga di Legion (e Fargo la cui quarta stagione entrerà in produzione il prossimo inverno) Noah Hawley “ho sempre immaginato Legion come una storia unica e per me sono come tre atti di un unico racconto“.

Legion è una serie tv legata all’universo di X-Men. David Haller, il protagonista interpretato da Dan Stevens, è un uomo con particolari poteri in grado di cambiare la sua vita e il mondo per sempre. David è il figlio di un iconico personaggio del mondo degli X-Men, Charles Xavier meglio conosciuto come il Professor X. Finora il padre di David è stato più volte nominato nel corso della serie ma nell’ultimo atto di questa storia è arrivato il momento di conoscere i genitori di David.

Come rivelato dal profilo twitter dello show, Harry Lloyd (Game of Thrones, Counterpart) sarà il Professor X mentre Stephanie Corneliussen (Mr. Robot) sarà Gabrielle la mamma di David. Il debutto del Professor X nella terza e ultima stagione di Legion avverrà nel terzo episodio, ma non ci sono ulteriori dettagli sulle modalità con cui sarà inserito nella storia o sul suo ruolo nel disegno complessivo della serie.

 

La terza stagione di Legion potrà anche essere ultima ma non è detto che si tratti di una chiusura definitiva. Jeph Loeb capo di Marvel Television ha infatti voluto specificare come Noah Hawley abbia presentato la fine della storia nel momento stesso in cui ce ne spiegava l’inizio, questo è sempre stato il percorso di Legion dall’inizio alla fine. Ma “questi personaggi, alcuni parte integrante del mondo Marvel, possono avere ulteriori sviluppi. Io paragono questa conclusione alla fine di una graphic novel. Se Noah dovesse un giorno venire, anche tra un anno, con una nuova idea, credo che anche FX vorrebbe raccontare la sua prossima storia“.

Insomma il capitolo Legion si chiude ma tra l’ingresso del mondo degli X-Men nell’universo Marvel-Disney grazie all’acquisizione di 20th Century Fox, la graduale fine degli show Marvel su Netflix e i futuri scenari globali televisivi e cinematografici non è da escludere un’evoluzione di questo racconto.