Home Fratelli di Crozza Fratelli di Crozza torna live su Nove il 22 febbraio: nella nuova parodia è Alberto Forchielli (VIDEO)

Fratelli di Crozza torna live su Nove il 22 febbraio: nella nuova parodia è Alberto Forchielli (VIDEO)

Fratelli di Crozza torna su Nove dopo la pausa ‘natalizia’ con nuovi personaggi.

pubblicato 1 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:42

Maurizio Crozza ritrova il suo programma live su Nove dopo essersi scaldato con le copertine di Che Tempo Che Fa in questa lunga pausa natalizia: la seconda parte della stagione di Fratelli di Crozza debutta venerdì 22 febbraio alle 21.25  e ad accompagnare l’annuncio arriva anche una nuova parodia.

Questa volta Crozza indossa i panni dell’imprenditore Alberto Forchielli, classe 1955, dalla caratteristica parlata tra l’emiliano e lo slang USA, esperto di affari internazionali con un occhio particolare verso Cina e Oriente e una schiettezza nell’analisi che lo ha reso in breve tempo un must have soprattutto di Otto e Mezzo. Lo stesso Crozza su Facebook lo definisce

“il nuovo ‘profeta da talk show’…  un incrocio tra Bill Gates, Nostradamus e un salumiere di San Giovanni in Persiceto”.

Non male. Diciamo che dopo Rinaldi è la miglior ‘new entry’ del parterre dei talk show politico-economici dell’ultima stagione televisiva.

Per Forchielli La7, quindi, è il terreno finora più battuto, tra i collegamenti con Lilli Gruber (lo ricordo esplosivo in una puntata con Beppe Severgnini) e la presenza a Non è l’Arena. Certo, non è proprio un nome popolarissimo e ha ancora un certo di richiamo ‘di nicchia’, diciamo. Ma senza dubbio la benedizione di Crozza ne incrementerà il ‘valore tv’: una sua parodia equivale a una consacrazione.

In attesa di vedere nuovamente Crozza live sul Nove, vi lasciamo alla sua ultima creatura.

Fratelli di CrozzaMaurizio CrozzaNove